Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA MONTAGNA

All'interno del forum, per questo film:
La montagna
Titolo originale:The Mountain
Dati:Anno: 1956Genere: drammatico (colore)
Regia:Edward Dmytryk
Cast:Spencer Tracy, Robert Wagner, Claire Trevor, William Demarest, Barbara Darrow, Richard Arlen, E.G. Marshall, Anna Kashfi, Richard Garrick, Harry Townes, Stacy Harris, Yves Barinville
Note:Il film è tratto dal romanzo "La neve a lutto" di Henry Troyat, a sua volta ispirato al disastro aereo del Malabar Princess del 1950. (fonte Wikipedia).
Visite:250
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/10/10 DAL BENEMERITO MARKUS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Rigoletto
  • Davvero notevole! a detta di:
    Lucius
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Markus


ORDINA COMMENTI PER:

Markus 5/10/10 10:59 - 2931 commenti

Il film (girato nei dintorni di Chamonix) è tratto da un romanzo di successo e da un evento drammatico avvenuto pochi anni prima. La pellicola è diretta con accorto senso della ritmica evolutiva della storia ed è anche anticipatrice stilisticamente del filone catastrofico. Poggia le basi su canoni specifici del cinema di quel tempo. Personaggi a mio avviso eccessivamente stereotipati e forse non consoni con le peculiarità dell’alpino di quel tempo, tuttavia si tratta di cinema di puro consumo. Grande successo.
I gusti di Markus (Commedia - Erotico - Giallo)

Lucius  6/10/10 20:56 - 2752 commenti

Coinvolgente film che narra di un aereo precipitato ad alta quota su una montagna rocciosa e del tentativo di salvare i sopravvissuti ad opera prima di una spedizione di soccorso e poi, dopo il fallimento di questa, da un ex guida alpina. Spancer Tracy è perfetto nel suo ruolo che lo vede alle prese col fratello il cui unico scopo è quello di impossessarsi dei valori presenti nell'aereo. I paesaggi maestosi e il pericolo dietro l'angolo le caratteristiche principali di una pellicola invecchiata bene e da riscoprire, nella sua semplicità.
I gusti di Lucius (Erotico - Giallo - Thriller)

Rigoletto 6/12/16 15:01 - 1404 commenti

Che sia sulle acque cubane in piena estate o sulla cima innevata agli albori dell'inverno, Spencer Tracy si conferma attore per tutte le stagioni e per ogni latitudine. Una prova grandiosa; sotto certi aspetti superiore all'alto magistero che offrirà due anni dopo con Il vecchio e il mare. E il buon Zaccaria, uomo la cui moralità affonda alle radici della terra stessa, può contare su valori che, loro soltanto, permetteranno di affrontare il gigante di pietra. Film costruito con accortezza, lascerà lo spettatore con il fiato sospeso.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "La montagna mi ha avvisato, non mi vuole!".
I gusti di Rigoletto (Avventura - Drammatico - Horror)