Cerca per genere
Attori/registi più presenti

SIX FIGURES GETTING SICK

All'interno del forum, per questo film:
Six figures getting sick
Titolo originale:Six figures getting sick
Dati:Anno: 1966Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia:David Lynch
Cast:(animazione)
Note:aka "Six men getting sick"
Visite:133
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/10/10 DAL BENEMERITO PIGRO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Pigro 5/10/10 9:30 - 7139 commenti

Il primo corto di Lynch è un'opera di animazione realizzata da studente di belle arti, da proiettare su un suo quadro in loop. E' rimasto solo il corto, che ha un suo fascino disturbante, con sei teste appena tracciate, che vomitano, mentre si sente il suono di una sirena. Davvero buono l'impianto pittorico dell'immagine, così come l'animazione: le figure, i colori (nella predominanza del nero e nell'esplosione del viola al momento del vomito) e la divisione dello spazio ne fanno un lavoro molto interessante e inquietante.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Pinhead80 25/5/16 18:10 - 3199 commenti

Primo cortometraggio per David Lynch e primo prodotto disturbante della sua carriera. In realtà non c'è molto da vedere, ma quel poco ci fa già capire di che pasta è fatto il regista. La ripetitività angosciante della sequenza di teste vomitanti che ci viene mostrata lascia a pelle strane sensazioni. Anche il martellante elemento sonoro contribuisce a rendere il tutto opprimente.
I gusti di Pinhead80 (Documentario - Fantascienza - Horror)

Ryo 10/3/12 0:36 - 1778 commenti

Più che un cortometraggio significante, mi sembra più che altro uno studio sul disegno, pittura, tecniche miste e stop motion. Non c'è una storia, ma solamente una sequenza visionaria di immagini che vanno a comporre il disegno di sei uomini che vomitano copiosamente. Questa scena va in loop per 3 minuti e in sottofondo c'è una fastidiosissima sirena d'allarme. Buona la tecnica, ma fine a se stessa. Si può interrompere la visione dopo la prima "vomitata".
I gusti di Ryo (Comico - Fantastico - Horror)

Bubobubo 6/1/19 17:35 - 582 commenti

Difficilmente giudicabile dal punto di vista cinematografico (anche per questo sembra più appropriato far coincidere il suo esordio senso strictu con il successivo Absurd encounter with fear). Sessanta secondi per sei figure in stop motion, ripetuti per sei volte col solo ossessivo accompagnamento di una sirena di polizia, quasi in una mimesi della serialità warholiana: liquidi corporei che si fanno colore, il surrealismo baconiano tradotto nel poverismo materiale di Burri, la combustione come gesto radicale di fine e nuovo inizio.
I gusti di Bubobubo (Drammatico - Horror - Thriller)