Cerca per genere
Attori/registi più presenti

ZORRO MEZZO E MEZZO

All'interno del forum, per questo film:
Zorro mezzo e mezzo
Titolo originale:Zorro the gay blade
Dati:Anno: 1981Genere: comico (colore)
Regia:Peter Medak
Cast:George Hamilton, Ron Leibman, Brenda Vaccaro, Lauren Hutton, Donovan Scott, James Booth, Helen Burns, Clive Revill
Visite:339
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/10/10 DAL BENEMERITO 124C

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Galbo, 124c


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 6/10/10 6:16 - 10881 commenti

L'idea originale del film è quella di inserire nella storia un fratello gemello di Zorro ostentatamente gay (interpretato così come l'altro componente della coppia da George Hamilton). Il film ha però il limite di ruotare tutto attorno a questa trovata diventando parecchio ripetitivo e assai povero di altri spunti. Certo, si ride a tratti ma non basta...
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

124c 4/10/10 13:55 - 2660 commenti

Tempi duri per Zorro, l'incredibile giustiziere vestito di nero, che combatte la tirannia e i soprusi a fil di spada. Per sbarazzarsi dell'ennesimo tiranno di turno (Ron Leibman), l'eroe (George Hamilton) non esita a chiamare in suo aiuto il fratello gemello, un gay dichiarato, che fa di Zorro un giustiziere più... colorato nel vestire. Le trovate geniali del film si esauriscono con la comparsa dello Zorro gay, il resto sa di già visto (specie negli "zorridi" nostrani, degli anni '60). George Hamilton affascina e gigioneggia, ma non basta.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Lauren Hutton, amante di Zorro, nonchè abile spadaccina. George Hamilton sia in veste di Zorro classico, che gay (con costumi colorati assortiti).
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)