Appuntamento a ora insolita - Film (2006)

Appuntamento a ora insolita
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/10/10 DAL BENEMERITO RUBER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ruber 3/10/10 19:04 - 703 commenti

I gusti di Ruber

Brioso film di nicchia tra genere drammatico e commedia che prende spunto da un grande film come Il grande freddo. Bisogna dire che ahimè questo film ha avuto poca pubblicità e poca esposizione sui media, ma va certamente visto se non altro per una bella scenggiatura pulita e perché diretto molto bene da un Coletta veramente in gamba. Film corale con attori tutti molto bravi come Ricky Tognazzi, Scarpati e Catania, mentre Fiorello appare un po' in ombra rispetto al gruppo di amici che si confrontano durante una cena mettendo a nudo le loro vite.

Rambo90 23/12/12 17:14 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Un film ambizioso, sempre in bilico fra dramma e commedia, ma sinceramente noioso nonostante la breve durata e il cast di lusso. Tutte storie accennate ma mai davvero interessanti, un finale sospeso e incompiuto, dialoghi che vorrebbero essere alti ma sanno di finto. Tognazzi è il migliore, gli altri appaiono tutti poco convinti (Fiorello poi è sprecatissimo). Inconcludente.

Achab50 1/07/23 18:55 - 78 commenti

I gusti di Achab50

L'opera percorre una strada molto battuta: cosa è rimasto mezzo secolo dopo dei sogni sessantottini. E' difficile dire qualcosa di nuovo al riguardo, e infatti il film non lo dice. E' il trascorrere del tempo che leviga le nostre asperità e ci cambia la visione delle cose, per cui non è affatto difficile trovarsi ancora in età più che matura in mezzo al guado, proprio quando si affaccia l'età dei pentimenti. Questo è il senso del film. Mezzo voto in più per Antonio Catania, attore sensibile, un po' amarognolo, che non è mai fuori parte. Tutt'altro che un caratterista.

Kinodrop 13/07/23 19:30 - 2948 commenti

I gusti di Kinodrop

Un gruppo di amici della media borghesia radical chic vive di fatto secondo principi e modelli che hanno confinato nel dimenticatoio - senza rimpiangerli né rinnegarli - gli ideali sociali e politici della loro gioventù, tra nevrosi individuali, segreti e insoddisfazioni affettive. Coletta si ispira alla tipologia della commedia corale all'italiana (ma con non pochi stilemi televisivi) rimanendo prigioniero di una narrazione a scompartimenti esteticamente curati ma con risultati intermittenti, in cui nessun attore sembra convinto fino in fondo di quello che fa. Bella la OST jazz.

Ricky Tognazzi HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Ro.Go.Pa.GSpazio vuotoLocandina I mostriSpazio vuotoLocandina Cattivi pensieriSpazio vuotoLocandina Dove vai in vacanza?
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Edo • 9/05/12 02:07
    Galoppino - 679 interventi
    In uscita il 15/06/2012 per Dna



    dati tecnici non ancora disponibili