Confessioni di un serial killer - Film (1985)

Confessioni di un serial killer
Media utenti
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: Confessions of a serial killer
Anno: 1985
Genere: thriller (colore)
Regia: Mark Blair
Note: Ispirato alla vita e le gesta di Henry Lee Lucas.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Clicca qui per leggere il papiro di Marcel M.J. Davinotti Jr.
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Undying 1/08/07 16:17 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Tentativo maldestro, ma molto sfacciato, di ripercorrere la cronologia (peraltro impossibile) degli omicidi compiuti da uno dei più prolifici (e dissennati) assassini nella storia della criminologia. Il film cerca di porsi sul piano di Henry-Pioggia di Sangue, ma spinge sul pedale del gore risultando esplicito oltre ogni umano buonsenso, non fosse altro perché s'ispira a fatti realmente accaduti. Il risultato? Pura exploitation, con tanto di sesso a contorno della triste vicenda. Da noi uscito direttamente in VHS... e mal doppiato.

Herrkinski 30/05/08 18:17 - 8107 commenti

I gusti di Herrkinski

Abbastanza noioso: ho faticato a vederlo per intero. La storia, narrata in prima persona dal killer, ci mostra alcuni degli omicidi gratuiti di cui si macchiò il famoso assassino a cui il film è ispirato, con l'aggiunta di una buona dose di fantasia. Ci sono dei buoni momenti di tensione e alcune parti di violenza sono abbastanza efficaci e realistiche, tuttavia resta un prodotto di poco interesse e nettamente inferiore a Henry - Pioggia di sangue. Sufficiente ma trascurabile.
MEMORABILE: La ragazza che di notte sente il rumore di una motosega provenire dal cascinale accanto, ignara del fatto che il killer sta affettando una vittima.

Daidae 11/04/09 22:51 - 3179 commenti

I gusti di Daidae

Ispirato all'omicida seriale Henry Lee Lucas, si tratta di un prodotto decisamente inferiore al più famoso Henry - Pioggia di sangue ma va detto che è molto più realistico. L'attore somiglia al vero Lucas e ci sono parecchie scene forti, alcune delle quali scadono tuttavia nel ridicolo. Tutto sommato è passabile.

Buiomega71 23/12/10 16:08 - 2910 commenti

I gusti di Buiomega71

Sudicio, disturbante, scioccante. Un anno prima di Mc Naughton, Mark Blair racconta le gesta di Henry Lee Lucas (impersonat, con spaventosa somiglianza da Robert Burns) e non fa sconti. La tremenda infanzia di Henry, con madre baldracca che fa sesso con i clienti davanti a lui, sino agli omicidi con la motosega. Ma mi resterà sempre nella memoria l'omicido brutale e a freddo di due bimbe, colpite da Lucas dal finestrino dell'auto: davvero sconvolgente. Un true crime movie da rivalutare assolutamente, tra i migliori sicuramente.
MEMORABILE: Otis e Lucas addocchiano una casalinga che sarà la loro prossima vittima e Otis aggiunge: "È propio un gran bel pezzo di carne!" Terribile!

Luchi78 24/03/11 17:07 - 1521 commenti

I gusti di Luchi78

Tentativo fallito per Mark Blair, che prova a ripercorrere la carriera omicida del serial-mitomane-killer Henry Lee Lucas tralasciando gli aspetti dal punto di vista investigativo più interessanti e concentrandosi solo sull'effetto splatter-erotico, senza mai troppo enfatizzarlo. A parte la tensione iniziale, si raggiunge presto una certa monotonia nell'azione, sostenuta comunque da un ottimo accompagnamento musicale. Niente di che.

Dennis Hill HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Torbide ossessioniSpazio vuotoLocandina MongrelSpazio vuotoLocandina Red headed strangerSpazio vuotoLocandina Murder Rap
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Herrkinski • 15/05/08 15:50
    Consigliere avanzato - 2630 interventi
    L'attore protagonista Robert A. Burns, è un noto art-director e produttore, reso noto in primis per aver lavorato al primo "Non Aprite Quella Porta" (1974).
  • Homevideo Buiomega71 • 8/12/13 10:38
    Consigliere - 25998 interventi
    Direttamente dalla collezione privata di Buiomega71, la vhs Fox Video

    Durata effettiva: 1h, 42m e 32s

    Ultima modifica: 8/12/13 10:47 da Zender