Cerca per genere
Attori/registi più presenti

PIPPO E L'HOME THEATER

All'interno del forum, per questo film:
Pippo e l'home theater
Titolo originale:How to Hook Up Your Home Theater
Dati:Anno: 2007Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia:Kevin Deters, Stevie Wermers
Cast:(animazione) Bill Farmer, Corey Burton
Note:Primo cortometraggio con Pippo realizzato per il cinema dopo oltre 40 anni.
Visite:141
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 6
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/10/10 DAL BENEMERITO RAMBO90

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 5/10/10 7:19 - 10549 commenti

Dopo molti anni la Disney riprende la mititca serie How to... che ha per protagonista il grande Pippo. Decisamente aggiornato ai tempi, l'oggetto di questo cortometraggio è la passione per l'home theater. Il protagonista viene "concupito" dalle lusinghe di un centro commerciale dove compra l'impianto all'ultima moda. Cartone divertente, con gag riuscite e protagonista sempre simpatico.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Pigro 11/10/10 15:41 - 7042 commenti

Pippo compra il famigerato home theater per godersi la partita, ed è un tripudio di momenti molto divertenti, dall'entrata al favoloso centro commerciale, in cui viene sopraffatto da ogni ben di dio teconologico, fino al montaggio della potente tv in casa (con i famigerati pallini di polistirolo!). Il cartone coglie innumerevoli aspetti del nuovo trend dell'impianto ultramoderno, visto dalla parte del consumatore medio, con molti arguti spunti satirici. Insomma, un cartone gustosissimo che dà nuovo lustro alla vecchia (bruttina) serie "How to".
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Ciavazzaro 7/10/10 20:45 - 4660 commenti

Devo dire che vedere dopo tanti anni un nuovo corto Disney con Pippo fa un certo effetto! In questo caso poi la sceneggiatura è adeguata, con buone trovate (vedi il "piccolo" imballaggio del televisore!) e l'animazione accettabile! Merita la visione, anche solo per curiosità.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Gugly 29/12/16 10:15 - 944 commenti

Torna la mitica serie "How to..." in chiave moderna (ma con sfondi ripresi da un episodio più datato). Qui Pippo è alle prese con l'home theater, croce e delizia di molti di noi; il cartone ovviamente esagera le situazioni, ma chi non è andato al centro commerciale facendosi consigliare una serie infinita di accessori "indispensabili"? E gli imballaggi? E l'effetto audio? Si ride certo, ma magari il muso di Pippo spunta anche lui da un televisore 40 pollici...

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I cavi e le prese usb; Le prese audio, i surround, i surround dei surround, il subwoofer... e così sino alla completà sordità (voce narrante)!
I gusti di Gugly (Commedia - Horror - Teatro)

Rambo90 2/10/10 1:20 - 5216 commenti

Per vedere le sue adorate partite di football in tv, Pippo decide di comprare un impianto Home Theater, ma avrà i suoi problemi con le complicate istruzioni di montaggio. L'idea di riprendere in mano i vecchi corti con personaggi classici Disney è lodevole, però l'animazione (aggiornata ai tempi) manca della magia di una volta. Restano le gag molto simpatiche, un buon ritmo e la grandissima emozione di rivedere il mitico Pippo.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Pinhead80 27/12/16 12:18 - 3017 commenti

La Disney rispolvera l'idea degli How to... di Goofy (che mi erano sempre piaciuti molto) per adattarla in chiave moderna. Ecco che Pippo avrà il suo bel daffare per cercare di godersi lo spettacolo della tv "comodamente" a casa sua. Divertentissimo cortometraggio che accentua in maniera intelligente le difficoltà dell'uomo medio di fronte alla complessità della tecnologia. Per grandi e piccini. Da non perdere.
I gusti di Pinhead80 (Documentario - Fantascienza - Horror)