Cerca per genere
Attori/registi più presenti

PRIMO AMORE

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/9/10 DAL BENEMERITO PANZA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 24/10/16 13:04 - 8008 commenti

Amicizie ed amori di un gruppo di ragazzi romani quasi tutti benestanti, a parte il personaggio interpretato da Meynier, di modeste condizioni, che si finge dei Parioli per corteggiare la svizzera Gravina, sempre deliziosa. Fra le altre storie, fa simpatia il ragazzo grassoccio che si sottopone ad un numero spropositato di saune per conquistare una coetanea, per poi arrivare alla conclusione che "ogni spaghetto lasciato è uno spaghetto perso". Una commedia corale una poco superficiale, ma diretta dall'esperto Camerini con una leggerezza che la rende gradevole.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Panza   9/6/14 14:22 - 1402 commenti

Pur attraversando momenti di stanca, il film sorprende per la modernità degli intrecci presentati che seppur non elevati al loro massimo nella sceneggiatura riescono a risultare almeno simpatici. C'è un ragazzo che cerca di fare colpo su una straniera, uno che ci prova con una sposata... Interpreti interessanti pure nelle seconde file dove appare pure un giovane Carotenuto. Non un granché nell'introduzione, ma migliora strada facendo. Si sente la mano del grande Camerini, che riesce a non rendere eccessivamente sentimentale il film. Buono.
I gusti di Panza (Commedia - Drammatico - Poliziesco)