Coco avant Chanel - L'amore prima del mito - Film (2009)

Coco avant Chanel - L'amore prima del mito
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/09/10 DAL BENEMERITO VSTRINGER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Vstringer 26/09/10 16:58 - 349 commenti

I gusti di Vstringer

Lo dice il titolo stesso: biografia di Gabrielle "Coco" Chanel negli anni che hanno preceduto il successo mondiale della sua maison, quindi una storia di faticosa affermazione personale, fra l'ingresso nel bel mondo da una porta laterale e un amore tragicamente spezzato. La Tautou interpreta adeguatamente la ferrea determinazione della protagonista, mentre il cast di supporto è senza infamia e senza lode (l'italo-bostoniano Nivola, maritino di Emily Mortimer, è un anestetizzato Boy Capel). Film poco avvincente, ma piacerà ai fan della Maison.

Nando 18/05/14 10:32 - 3814 commenti

I gusti di Nando

Gli albori della grande stilista francese analizzati nel campo sentimentale con le vicende che la porteranno alla creazione della nota maison. Buone le ricostruzioni dell'epoca con le situazioni tendenti al patinato ma comunque dignitose. Appropriata la Tautou mentre Nivola sembra troppo etereo.

Ira72 8/02/17 19:18 - 1313 commenti

I gusti di Ira72

Poco apprezzabile l'idea di Coco avant Chanel, che sembra più la storia della Piccola Fiammiferaia. In quasi due ore di film si poteva gigioneggiare meno sui primi anni di Coco e offrire almeno un piccolo affresco di Chanel (tanto più che la parte maggiormente interessante della sua vita, ricca di eccentricità, party infiniti, freddure poi divenute celebri, piccole manie, dipendenza dalla morfina, è proprio dopo i 40 anni). Cast anonimo, a parte la Tautou che ben interpreta, ma non convince (si porta ancora addosso il candore di Amélie).

Maxx g 10/08/18 23:26 - 635 commenti

I gusti di Maxx g

Biografia della nota stilista Coco Chanel, è sostanzialmente basata più sui suoi tormentati amori che sulla sua produzione, mostrata in fretta e furia negli ultimi minuti di film. Dignitosa la confezione, buona la fotografia, eleganti i costumi e la Tautou risulta simpatica e molto somigliante alla vera Coco Chanel (all'anagrafe Gabrielle, scomparsa nel 1971). Buona la prova di Benoît Poelvoorde, sufficienti gli altri. Forse si poteva far meglio.

Alessandro Nivola HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Face/off - Due facce di un assassinoSpazio vuotoLocandina Jurassic Park IIISpazio vuotoLocandina Goal! Il filmSpazio vuotoLocandina Mansfield Park
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.