Red shoe diaries - Serie TV (1992)

Red shoe diaries (serie tv)
Media utenti
Durata: 67 episodi
Titolo originale: Red shoe diaries
Anno: 1992
Genere: fiction (colore)
Regia: Vari
Note: Serie tv 1992-1999 composta da 67 episodi trasmessa in Italia da Italia 7 Gold. Il filo conduttore della storia è dato da un diario letto da un uomo e che narra le vicende erotiche della sua defunta compagna.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/09/10 DAL BENEMERITO LUCIUS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lucius 26/09/10 01:33 - 3015 commenti

I gusti di Lucius

Ispirata all'omonimo film tv (da noi ribattezzato Orchidea selvaggia 3), un'ottima serie erotica ideata da Zalman King e raccontata da un punto di vista femminile. Calde sequenze e corpi che emanano calore e passione inondano lo schermo solleticando l'immaginario erotico dello spettatore in un turbinio di emozioni. La musica è bellissima e le location suggestive, cosa si può chiedere di più?

Vari HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina FantasiaSpazio vuotoLocandina BambiSpazio vuotoLocandina Hemlock groveSpazio vuotoLocandina Amori di mezzo secolo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Lucius • 26/09/10 01:35
    Scrivano - 9051 interventi
    La serie ha dato vita ad altre 18 pellicole.
  • Curiosità Lucius • 3/01/11 20:07
    Scrivano - 9051 interventi
    Un articolo sulla serie:
    Usa, serial di confessioni intime Diari erotici ed e' telefilm
    NEW YORK.

    Diari erotici, scritti da donne, fitti di passioni segrete e di fantasie sessuali, sono alla base di una fortunatissima serie di telefilm che va in onda sul canale americano Show-time. Il serial s'intitola (I diari della scarpetta rossa). Firma la regia Zalman King, definito il . King, gia' sceneggiatore e produttore del fortunatissimo e del meno apprezzato , stavolta e' pure autore, in collaborazione con la moglie, Patricia Louisianna Knop. Tra le attrici impegnate nel serial figurano nomi piuttosto noti, quali Sheryl Lee gia' interprete di , Joan Severance e Charlotte Lewis, vista nell'episodio trasmesso l'ultimo dell'anno. La prima puntata di debutto' il Jake per maggio '92 in prima serata: si partiva dal suicidio di Alex Woodrich (interpretata da Brigitte Bako), fidanzata di Jake (David Duchovny), architetto di successo, poco prima del matrimonio. Nel diario lasciato dalla donna, Jake viene a scoprire l'incontrollabile attrazione di lei per un altro: giustappunto un venditore di scarpe. L'uomo decide allora di pubblicare annunci sui giornali, con lo pseudonimo di , incoraggiando le lettrici a mandargli estratti dei loro diari, con la speranza di riuscire a capire perche' la sua Alex si e' uccisa. Ogni puntata s'inizia con Jake-Duchovny, nelle vesti di narratore, che legge testi del tipo: . E' tutto li', nella ricerca di Jake, il tenue filo narrativo che collega fra loro i vari episodi. Ma la realta' questa volta coincide con la fantasia. Infatti, da quando il serial e' cominciato, sacchi di posta arrivano nell'ufficio di King; e i produttori scelgono di tanto in tanto una lettera per trasformarla in storia; chi l'ha mandata e' invitato a seguirne la realizzazione. , osserva King. Sono in maggioranza donne a inviare le lettere, e King ammette d'aver imparato che le fantasie sessuali sono assai diverse da uomo a donna. Spiega: . Duchovny mostra di non essere affatto sorpreso delle reazioni: . Parecchi telespettatori ammettono di seguire con fedelta' i telefilm, pur non nascondendo un po' d'imbarazzo; e la richiesta e' talmente forte che una raccolta degli episodi piu' popolari e' gia' disponibile su videocassetta. Inoltre, nei negozi di dischi si puo' acquistare , un compact della Mercury/Polygram con la colonna sonora.
    Giuseppe Ballaris