Cerca per genere
Attori/registi più presenti

QUESTIONE DI PUNTI DI VISTA

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/9/10 DAL BENEMERITO CAPANNELLE

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Capannelle
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Cloack 77


ORDINA COMMENTI PER:

Capannelle 16/9/10 11:18 - 3581 commenti

Un milanese di passaggio nel sud della Francia entra casualmente in contatto con i membri di un piccolo circo ambulante. Commedia drammatica che non vuole essere alla moda, caratterizzata da inquadrature fisse e assenza di musiche. Vorrei dire che me lo sono goduto ma sarebbe una bugia, l'ho trovato troppo "riflessivo" e questo nonostante il mestiere di Castellitto (uno dei pochi attori che possiamo esportare con orgoglio) e della Birkin che interpreta il ruolo più sofferto. Bello il finale.
I gusti di Capannelle (Commedia - Sentimentale - Thriller)

Cloack 77 25/5/12 15:03 - 547 commenti

Gli intenti ci sono tutti (il circo, una tragedia da custodire tra le ferite dell'anima, personaggi surreali a cui solo il tendone può dare spessore, la classica carta che spariglia il mazzo), le banalità anche: a una convincente scena iniziale segue il solito sviluppo per conoscere i personaggi, ma il gioco è talmente freddo, snob e intellettualoide da spegnere ben presto ogni interesse verso una storia dal fiato cortissimo e dalla "soluzione" altrettanto "attesa".
I gusti di Cloack 77 (Drammatico - Horror - Western)