London River - Film (2009)

London River

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/09/10 DAL BENEMERITO CAPANNELLE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Capannelle 9/09/10 15:32 - 4399 commenti

I gusti di Capannelle

Una inglese e un senegalese cercano a Londra i rispettivi figli, dispersi dopo gli attentati del 2005. Si incontrano per caso e scoprono che i loro figli si frequentavano. Tipico film alternativo - basato su tormenti, silenzi e sguardi - che soffre di trama forzata e prevedibile buonismo. Rimane la prova dei due attori, la Blethyn ammirata in Segreti e bugie (il personaggio è simile ma Leigh era un'altra cosa) e l'enigmatico Kouyaté.

Galbo 25/11/10 06:00 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

L'assunto alla base del film è decisamente quello della comprensione tra le diverse razze e culture che unisce le due coppie del film, quella che non si vede dei due ragazzi scomparsi e quella dei due genitori protagonisti. Una premessa poco originale e molto "politically correct". Bisogna ammettere però che la realizzazione è di buon livello con una sceneggiatura sobria che poco concede all'effetto e le ottime interpretazioni dei due protagonisti.

Stefania 25/02/11 22:11 - 1599 commenti

I gusti di Stefania

Un lungo fiume apparentemente tranquillo, l'avventura di un africano e di una inglese alla ricerca dei rispettivi figli, Jane ed Alì, in una Londra sconvolta dagli attentati di King's Cross. Nessun sussulto, l'angoscia di Beth e di Ousmane è silenziosa, ovattata da un antico pudore, lenita da una tenace speranza. Il film soffre di qualche rigidità nella caratterizzazione dei background culturali dei personaggi, ma è potente nel descrivere il ritorno dei protagonisti, entrambi agricoltori, alla terra, quella terra che né a Jane né ad Alì, cadaveri senza corpo, ha potuto donare sepoltura.
MEMORABILE: Il pianto solitario di Beth e la telefonata di Ousmane alla moglie:"Non ci sarà il funerale...".

Pigro 25/10/12 16:06 - 9636 commenti

I gusti di Pigro

Una inglese e un africano cercano i rispettivi figli scomparsi dopo la strage alla metropolitana di Londra. Una ricerca che diventa scoperta dell’altro, o meglio che mostra al bianco l’innocua umanità degli “altri”. Proprio il fatto di essere così palesemente “a tesi” smorza la forza di questo bel film, capace di emozionare, grazie anche alle calde e sommesse interpretazioni dei protagonisti. Il voluto realismo (anche con riprese live nelle strade cittadine) difetta tavolta in logicità (totalmente incongruo il luogo della rivelazione finale).

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina L'amaro sapore del potereSpazio vuotoLocandina The rider - Il sogno di un cowboySpazio vuotoLocandina Una casa sotto il cieloSpazio vuotoLocandina Ema
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.