Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IO SONO IL PIù GRANDE

All'interno del forum, per questo film:
Io sono il più grande
Titolo originale:The Greatest
Dati:Anno: 1977Genere: biografico (colore)
Regia:Tom Gries
Cast:Muhammad Ali, Ernest Borgnine, John Marley, Lloyd Haynes, Malachi Throne, Lucille Benson, Teddy Wilson, Annazette Chase, Mira Waters, Chip McAllister, Drew Bundini Brown, Robert Duvall, David Huddleston, Ben Johnson, James Earl Jones
Note:Aka "La storia di Cassius Clay"; "Autoritratto di Muhammad Alì".
Visite:139
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/9/10 DAL BENEMERITO FAUNO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Fauno
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Galbo


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 10/9/10 16:15 - 10954 commenti

Tratto dall'autobiografia The Greatest scritta da Alì, è un film biografico interpretato dallo stesso pugile (insieme a un cast di tutto rispetto). Vengono ripercorsi alcuni tra gli avvenimenti personali e sportivi più importanti della vita del protagonista ma il tutto è un pò troppo agiografico e le parti più interessanti sono gli estratti dei veri incontri di boxe vissuti da Alì.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Fauno 9/9/10 12:13 - 1822 commenti

Un'occasione per conoscere un campione nella vita ancor più che nello sport. Per ricorrere alla Corte Suprema contro un verdetto che gli impediva di boxare, si era trovato sul lastrico, ma era andato avanti nella sua battaglia, non meno che che in quella contro il razzismo. Da bambino tifavo per i suoi avversari; col tempo ho capito che la sua era da un lato una propaggine dell'intelligenza sportiva ben applicata sul ring (vedi il Rope-a-dope contro un Foreman nettamente più forte), dall'altro una sfida e una rivalsa contro un sistema ben più sbruffone.
I gusti di Fauno (Drammatico - Poliziesco - Thriller)