LE CHâTEAU DE SABLE
All'interno del forum, per questo film:

![]() |
|
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: ![]() | N° COMMENTI PRESENTI: 3 |
Nel forum: | Location (segnalazioni) | Location da cercare |
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.
TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/9/10 DAL BENEMERITO PIGRO
TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/9/10
DAL BENEMERITO PIGRO
DAL BENEMERITO PIGRO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
Quello che si dice un buon film a detta di:
CiavazzaroNon male, dopotutto a detta di:
Galbo, Pigro
ORDINA COMMENTI PER:
Galbo
24/8/18 5:55 - 10733 commenti
Originale cortometraggio realizzato con la tecnica della stop motion. Un contesto ambientale non ben definito (potrebbe essere un deserto o una spiaggia), in cui strane figurine vengono prima create e poi si dedicano all'edificazione di una costruzione (il castello del titolo). Più che la trama minimale, si apprezzano gli aspetti tecnici quali l'originalità del design delle creature e la fluidità dei movimenti ma anche il contesto cromatico con il colore della sabbia che contrasta con quello del cielo. Originale.I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)
Pigro
9/9/10 8:32 - 7155 commenti
Strani esserini di sabbia costruiscono un castello esotico in una zona desertica o forse una spiaggia. Un corto di animazione (con la tecnica dello stop-motion) fantasioso e suggestivo, grazie alle bizzarre figurine laboriose che animano il paesaggio, descritto con il bel contrasto cromatico tra l'ocra della sabbia e l'azzurro intenso del cielo. In sé il film si riduce a questo gioco comunitario di edificazione, e dunque spinge il pedale più sulla curiosità e la stranezza che non su una vera narrazione. Ma la godibilità è assicurata.I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)
Ciavazzaro
10/9/10 21:04 - 4701 commenti
Stupendo. Davvero un lavoro da maestri: gli esseri che vengono costruiti pian piano con la sabbia (sia che siano raffigurazioni di animali o parti del mega-castello) sono ogni volta innovativi e divertenti. Finale tragico, ma prodotto molto godibile. Vedetelo!I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)