Cerca per genere
Attori/registi più presenti

CAPITAN BLOOD

All'interno del forum, per questo film:
Capitan Blood
Titolo originale:Captain Blood
Dati:Anno: 1935Genere: avventura (bianco e nero)
Regia:Michael Curtiz
Cast:Errol Flynn, Olivia de Havilland, Basil Rathbone, Lionel Atwill, Henry Stephenson, Ross Alexander, Guy Kibbee, Robert Barrat
Visite:345
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/9/10 DAL BENEMERITO R.F.E.

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 16/10/10 15:25 - 10643 commenti

Prototipo dei grandi film d’avventura, è la storia di un medico che subisce una condanna ai lavori forzati e diventa un pirata. Il film è caratterizzato da belle scene d’azione, fascinosi e carismatici protagonisti (specie Errol Flynn lanciato in grande stile proprio da questo film) che si muovono su sfondi esotici magnificamente fotografati. Ottimo esempio di cinema di intrattenimento.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Daniela 20/12/13 13:40 - 7402 commenti

Medico inglese ridotto in schiavitù per aver curato un ribelle ferito evade da Port Royal e si dà alla pirateria, assumendo il comando di un veliero... Avventure in un brillantissimo bianco e nero (a parte alcune sequenze colorizzate) per questo che si può considerare come un caposaldo del genere piratesco, di cui fissa i parametri: un pirata affascinante (Flynn nel pieno splendore fisico), un antagonista temibile per astuzia e malvagità (Rathbone, perfetto), una fanciulla in pericolo, amori, duelli, isole dei mari del sud... Classico intramontabile, sempre godibile
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Deepred89 27/1/14 2:58 - 3032 commenti

Tra i capisaldi del "piratesco", pura Hollywood classica con mezzi sfarzosi (per l'epoca), confezione equilibrata, ritmo elevato e attori perfettamente in palla, tra i quali spicca ovviamente un quasi esordiente Errol Flynn, simpatico e carismatico come il ruolo richiede; un po' sottotono, invece, la De Havilland, mentre azzeccatissima risulta la scelta degli attori di contorno. Tutto molto convenzionale, sia chiaro, ma il film è pieno d'azione e godibilissimo anche per lo spettatore meno abituato al cinema d'annata. Più che mai evergreen.
I gusti di Deepred89 (Commedia - Drammatico - Thriller)

Rigoletto 21/8/18 9:53 - 1227 commenti

Giovane dottore viene condannato alla schiavitù per un falsa accusa contro il re; saprà farsi valere nel modo più inaspettato. Un film di avventura di altri tempi, girato da Curtiz con attenzione e senso dell'ironia. Errol Flynn, uno degli esponenti di spicco della categoria "artisti maledetti", offre una prova robusta e garbata, si diverte facendo divertire il pubblico: accompagnato da un'ottima de Havilland, fra mille acrobazie dona al prodotto quella credibilità che ha meritato il successo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Dovevi spararti nella testa e tenerti il piede per pensare!".
I gusti di Rigoletto (Avventura - Drammatico - Horror)

R.f.e. 12/10/10 9:34 - 819 commenti

Ispirato all'omonimo romanzo (1922) di Rafael Sabatini, già filmato nell'epoca del muto, nel 1924, questo è senz'altro uno dei più grandi classici - anzi, "il primo grande classico" - del film di pirati e corsari del cinema sonoro, quello che lanciò veramente Errol Flynn come perfetto eroe del "swashbucking movie". Se proprio devo trovarvi dei difetti: il bianco e nero - ma esiste anche una versione colorizzata - e Olivia de Havilland, attrice che personalmente ho sempre ritenuto un po' scialba per incarnare eroine di film d'avventura.
I gusti di R.f.e. (Avventura - Azione - Erotico)