Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA VITA SEGRETA DELLA SIGNORA LEE

All'interno del forum, per questo film:
La vita segreta della signora Lee
Titolo originale:The Private Lives of Pippa Lee
Dati:Anno: 2009Genere: drammatico (colore)
Regia:Rebecca Miller
Cast:Robin Wright, Alan Arkin, Winona Ryder, Julianne Moore, Keanu Reeves, Monica Bellucci, Blake Lively, Maria Bello, Zoe Kazan, Robin Weigert, Tim Guinee, Mike Binder, Madeline McNulty, Ryan McDonald
Note:Aka "La vita privata di Pippa Lee", "Le vite segrete di Pippa Lee"
Visite:601
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/9/10 DAL BENEMERITO SAINTGIFTS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 23/12/14 20:11 - 10986 commenti

Rebecca Miller dirige un film tratto da un suo romanzo che ci consegna un bel ritratto femminile, una donna che giunge ad un bivio della propria esistenza, in cerca di nuove motivazioni di vita. La interpreta egregiamente Robin Wright in un film che ha il suo punto di forza in dialoghi e sceneggiatura, oltre che nelle buone interpretazioni di tutto il cast, con speciale menzione per il bravissimo Alan Arkin che interpreta lo stesso personaggio in età diverse essendo sempre credibile.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Daniela 12/7/14 7:36 - 8247 commenti

Pippa è una bella donna matura che parrebbe aver avuto tutto dalla vita, ma dietro la superficie di perfetta padrona di casa, moglie e madre si celano ricordi dolorosi, rimpianti, malinconie... Ritratto di una donna fragile e forte nello stesso tempo, tracciato con mano delicata, sottilmente ironica, anche nei momenti più drammatici (il rapporto con la madre iperattiva e depressa, quello conflittuale con la figlia), ottimamente interpretato da Wright, attorniata da un cast prestigioso con Arkin sugli scudi, mentre Reeves convince meno.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La reazione della madre quando scopre che la neonata è irsuta come una scimmietta.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Capannelle 11/12/16 0:05 - 3583 commenti

Buon film sorretto da una efficace sceneggiatura che riesce ad allacciare spunti leggeri e meno leggeri nella giusta misura e per tutta la durata. In questo modo non diventa pesante né troppo stereotipato, pur mantenendo una certa presa su chi guarda e un suo stile di racconto. Alcuni nomi forti del cast hanno parti ridottissime (dalla Moore alla Rider) mentre la Wright e Arkin sanno destreggiarsi bene.
I gusti di Capannelle (Commedia - Sentimentale - Thriller)

Saintgifts 8/9/10 15:54 - 4099 commenti

Rebecca Miller, figlia di Arthur Miller e della fotografa Inge Morath (figlia d'arte quindi) prima scrive questo romanzo e poi ne fa un film che dirige con bravura. Pippa Lee si ritrova, a metà della sua vita, a volersi conoscere veramente ed inizia così a ricordare il suo passato. Flashback che si alternano al presente mostrano diverse Pippa Lee, ma sempre una donna che aspira alla libertà e all'indipendenza, passando attraverso esperienze le più diverse. Notevole cast, che recita con bravura, ottima sceneggiatura, colonna sonora appropriata.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)

Kinodrop 5/1/17 23:35 - 1139 commenti

Filo conduttore di questa commedia è il passaggio da madre in figlia, di inquietudini, nevrosi ma anche di senso di indipendenza e autoaffermazione. Pippa, in età già matura improvvisamente, sente il peso di un passato che l'ha costretta in ruoli inautentici e cerca un possibile riscatto nei confronti di marito, figli e l'ambiente che avverte come esaurito. Nonostante la fluidità del racconto, che alterna passato e presente e qualche tratto ironico, si nota una certa meccanicità che enfatizza i troppi luoghi comuni di una certa classe sociale.
I gusti di Kinodrop (Commedia - Drammatico - Thriller)