Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL FIGLIO DELLO SCEICCO

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/9/10 DAL BENEMERITO IL GOBBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Il Gobbo
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Homesick


ORDINA COMMENTI PER:

Il Gobbo 8/9/10 8:58 - 3011 commenti

Il turpe emiro Omar tiranneggia alcune tribù egiziane, e fa fuori la figlia dello sceicco Hassan. Il fratello decide di vendicarla... Avventuroso naif per famiglie del vecchio Costa senza guizzi né sorprese, con i muscoloni di Gordon Scott tirati a lucido e cattivi (Farnese e la Orfei) cattivissimi. Che dire poi di Gordon Mitchell maghrebino? Modesto.
I gusti di Il Gobbo (Gangster - Poliziesco - Western)

Homesick 28/6/13 16:50 - 5737 commenti

Cappa e spada tra le dune del deserto egiziano che allinea passivamente tutti i luoghi comuni del genere e i suoi personaggi monodimensionali tagliati con l’accetta: l’eroe, il tiranno, la fanciulla rapita e la donna diabolica. Gordon Scott ha una doppia identità come l’anno dopo nel piratesco Il leone di san Marco e coglie l’occasione per qualche azione erculea, tanto per non smentire la sua provenienza dal peplum. Insufficiente.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La perfida Orfei svela l’identità dello Sceicco Nero.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)