Cerca per genere
Attori/registi più presenti

FOLLIA D'AMORE

All'interno del forum, per questo film:
Follia d'amore
Titolo originale:Fool for love
Dati:Anno: 1985Genere: drammatico (colore)
Regia:Robert Altman
Cast:Sam Shepard, Kim Basinger, Harry Dean Stanton, Randy Quaid, Martha Crawford, Louise Egolf, Sura Cox, Jonathan Skinner, April Russell, Deborah McNaughton, Lon Hill
Visite:309
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/8/10 DAL BENEMERITO COTOLA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Galbo, Cotola


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 25/8/10 7:03 - 10958 commenti

Tratto da un'opera teatrale di Sam Shepard (anche interprete), Follia d'amore viene considerato un lavoro minore di Robert Altman. Il film non è effettivamente memorabile, in gran parte a causa di una scenegggiatura e di soluzioni narrative (tipo l'uso eccessivo dei flash-back) non soddisfacenti. Da ricordare tuttavia per la riuscita ambientazione e la buona prova degli interpreti (specie Kim Basinger e Harry Dean Stanton).
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Cotola 21/8/10 19:22 - 7045 commenti

Uno dei tanti film "teatrali" di Altman (tratto da un lavoro di Shepard, qui anche attore) che gode però di un'insolita ambientazione e di spazi più ampi del normale. Dopo una prima parte più usuale che sembra girare un pò a vuoto, c'è un parziale riscatto nella seconda, più intensa ed in cui la "verità" che viene fuori è un pò spiazzante e non si sa a chi credere poichè ogni personaggio la racconta un pò a modo suo e quindi a cosa credere e quanto credergli. Il nome del regista avrebbe fatto sperare in qualcosa di meglio.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)