Tempus - Corto (2010)

Tempus
Media utenti
Titolo originale: Tempus
Anno: 2010
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Cast: (n.d.)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/08/10 DAL BENEMERITO B. LEGNANI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 11/10/10 21:00 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

A parte aver dimostrato di sapere girare con una telecamera, non so che altro abbiano voluto dimostrare gli autori del prodotto. Alla fin fine il corto infatti non risulta nulla più di un documentario naturistico con qualche ripresa. Decisamente inutile.

B. Legnani 20/08/10 23:55 - 5532 commenti

I gusti di B. Legnani

Piuttosto noioso. Girato nella parte meridionale dell'Inghilterra, alterna immagini virtuosistiche, spesso basate sulle rotazioni e sulle simmetrie, ad altre più specificatamente turistiche. Non è ben chiaro il senso dell'operazione. Meglio Tempus II, che è divertente, almeno talvolta.

Pigro 28/08/10 09:43 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

Un ponte ferroviario, le bianche scogliere di Dover, scorci di paesaggio... A metà tra un noioso filmino delle vacanze e un giro di prova della telecamera nuova, questo corto non ha nulla di cui valga la pena parlare, perché proprio non se ne capiscono le ragioni: a che pro ciò che si vede? Si aggiunga la spalmata di musica di Moby: una colata di easy listening tutta uguale a prescindere da qualsiasi immagine. Si consiglia alla coppia di registi e ai loro collaboratori di cambiare mestiere o di aprire un'agenzia di film matrimoniali.

Funesto 31/12/10 16:10 - 525 commenti

I gusti di Funesto

Totalmente inutile e banalissimo. Tempus II in confronto è un capolavoro (e persino totalmente diverso, sfido a preferirgli questo). Sembra un continuo documentario su stravisti scenari, naturali e non (iceberg, praterie, coste... neppure così belli) sottolineato da una musichetta da ninna nanna. Che c'entra il Tempo, poi? Far vedere come da un iceberg si passa ad un allagamento e da un monte a della roccia erosa in un puerile causa-effetto? Le nuvole che passano col passare delle ore? Un modo sciocco e banale per affrontare il tema...
MEMORABILE: Una specie di prateria bagnata che pare una distesa di letame (o ci è davvero?).

Pinhead80 27/01/11 19:24 - 4758 commenti

I gusti di Pinhead80

Affermare che sia un corto (se così lo vogliamo chiamare) tremendo pare perfino eufemistico. Più che altro non se ne capisce il senso. Credo (e spero) abbiano voluto provare la nuova telecamera, perché se volevano trasmettere qualcosa non ci sono riusciti. Una perdita di tempo e nulla più.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Tempus IISpazio vuotoLocandina Die harder: The making of "Die Hard 2"Spazio vuotoLocandina Rêve et réalitéSpazio vuotoLocandina Il signor Rossi compra l'automobile
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.