Una sconosciuta nell'ombra - Film (2009)

Una sconosciuta nell'ombra

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/08/10 DAL BENEMERITO NANDO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mco 21/08/10 15:09 - 2328 commenti

I gusti di Mco

Il bel volto della Johnson ci accompagna in questo misconosciuto filmetto per la tv sul tema della proiezione astrale e del doppelganger. Non si scade mai nella baracconata e questo è sicuramente un pregio, ma forse un quid pluris in fase di scrittura del plot avrebbe concesso momenti più divertenti. Insomma, lecchiamoci comunque le dita se una tv generalista passa pellicole di tal guisa, specchio di un cinema non certo di serie a...

Nando 21/08/10 11:51 - 3816 commenti

I gusti di Nando

Un thriller trascendentale che vede il contatto dell'anima di due gemelle divise dalla nascita. Quello che poteva sembrare un contatto benefico si rivela nella narrazione disturbante e pericoloso. Dopo una semi-soporifera parte iniziale la trama implode e si assiste alle performances della gemella cattiva che genera nello spettatore notevole repulsione. Tuttavia il film scivola via come pioggia su un impermeabile.

Ale nkf 31/03/11 14:10 - 802 commenti

I gusti di Ale nkf

Due sorelle separate alla nascita e una che vuole mettersi in contatto dopo 17 anni con l'altra tramite la proiezione astrale... Nella prima parte il plot si sviluppa abbastanza lentamente e ci sono pochi momenti di tensione, solo nella seconda metà la pellicola riesce a fare un buon salto di qualità concentrando però tutto in pochi minuti. Nel complesso è sufficiente, ma il tempo poteva essere organizzato meglio.
MEMORABILE: L'elenco di tutti gli orrori commessi da Lia e quest'ultima che batte le mani sulla porta della camera d'ospedale.

Herrkinski 2/06/15 23:36 - 8119 commenti

I gusti di Herrkinski

Film per la tv canadese con tutti i difetti del genere, dalla fotografia insignificante a SPFX caratterizzati da effetti visivi abbastanza primitivi; il cast da telefilm made in Usa non migliora la situazione, ma risulta né più né meno nella media dei prodotti economici d'oltreoceano dei duemila. I temi del doppelganger e della gemella malefica non sono certo nuovi e il film non aggiunge molto a quanto già detto da altri; il ritmo è discreto e il film si lascia seguire, ma rimane un prodotto commerciale del tutto trascurabile e anonimo.

Luisa D'Oliveira HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il giardino del diavoloSpazio vuotoLocandina Tempesta di ghiaccioSpazio vuotoLocandina MotiveSpazio vuotoLocandina Labirinto dei Grizzly
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Mco • 20/08/10 22:20
    Risorse umane - 9970 interventi
    Scusami tantissimo esimio Zender, ma ho digitato per errore un titolo che echeggiava un precedente film. Al contrario il titolo esatto è "Una sconosciuta nell'ombra".
    Chiedo venia per l'inconveniente e il disturbo arrecatoTi.
    MCO
  • Discussione Zender • 21/08/10 09:46
    Capo scrivano - 47802 interventi
    L'importante è accorgersene, non preoccuparti. Srebbe invece utile, quamdo si inserisce un film non visto, dare qualche informazione in più e spiegare perché lo si segnala.
  • Discussione Mco • 21/08/10 14:34
    Risorse umane - 9970 interventi
    Zender ebbe a dire:
    L'importante è accorgersene, non preoccuparti. Srebbe invece utile, quamdo si inserisce un film non visto, dare qualche informazione in più e spiegare perché lo si segnala.
    Hai ragione, la mia segnalazione è spinta dal tema trattato, il doppelganger che tanto ha prodotto, sia in ambito di settima arte che in quello puramente letterario.
    A presto.