Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• L'AVVOCATO PORTA (2 STAGIONI)

All'interno del forum, per questo film:
• L'avvocato Porta (2 Stagioni)
Dati:Anno: 1997Genere: fiction (colore)
Regia:Franco Giraldi
Cast:Gigi Proietti, Fiorenzo Fiorentini, Nicola Pistoia, Luisa De Santis, Enzo Avolio, Laura Di Mariano, Massimo Mirani, Nino Bignamini
Note:8 episodi.
Visite:1649
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/8/10 DAL BENEMERITO RUBER

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Ruber
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Il Dandi


ORDINA COMMENTI PER:

Il Dandi 11/9/18 13:52 - 1381 commenti

Clone mediaset del Maresciallo Rocca, da cui i medesimi sceneggiatori (Franco Marotta e Laura Toscano) riprendono la formula del giallo misto a commedia, con poche varianti anche sul personaggio cucito addosso a Proietti (divorziato anziché vedovo, allergico alla cravatta e in generale più sfigato - in tutti i sensi - del suo omologo Rai). Alcune vecchie glorie come Fiorenzo Fiorentini (il Paul Drake di questo Perry Mason all'amatriciana) fanno respirare un clima nostalgico, ma se non fosse per la simpatia del protagonista sarebbe davvero poca cosa.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La canzone (bruttina) "Il fatto è che non ti so dimenticare" cantata da Proietti.
I gusti di Il Dandi (Giallo - Poliziesco - Thriller)

Ruber 19/8/10 21:06 - 642 commenti

Discreta fiction Mediaset, con il sempre bravo Proietti (specialmente in questo tipo di ruoli). Qui si cimenta come avvocato un po' strampalato ma dall'ottimo acume; le storie di delitti che si mischieranno con la sua vita privata sono ben scritte e ben dirette; il cast invece non è granchè ma regge, come prodotto tv di qualità; ottimi dialoghi e battute divertenti.
I gusti di Ruber (Comico - Commedia - Drammatico)