Six shooter - Corto (2004)

Six shooter
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/08/10 DAL BENEMERITO PIGRO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 18/08/10 16:02 - 9665 commenti

I gusti di Pigro

Una storia che lascia a bocca aperta per il bizzarro succedersi degli eventi, costellato di morti più o meno violente e inaspettate e scandito dalla vocina petulante e fastidiosa di un ragazzino cinico e sfrontato (ottimamente interpretato) che in treno ammorba i viaggiatori in lutto. Ciò che accade è senza una vera spiegazione, e la morte è una compagna di viaggio imprevedibile e spietata. Il ragazzo è più di un semplice ignorantello moderno: è piuttosto il portatore della rivelazione della nullità di quella beffa che è la vita.

Il ferrini 12/01/19 14:32 - 2357 commenti

I gusti di Il ferrini

Piccolo capolavoro che già porta in sé tutti i topoi del cinema di McDonagh. Gleeson è il perfetto irlandese (vedi l'ultimo episodio di Buster Scruggs) ma chi davvero ne esce con una prova memorabile è Conroy, il cui personaggio è di una follia incredibile, uno spirito libero da qualsiasi convenzione sociale che giganteggia sulla mediocrità della vita e soprattutto della morte. Una regia sbalorditiva: sarebbe bastata la storia della mucca che non poteva scorreggiare a renderlo un gioiello. Fantastico.

Paulaster 18/11/19 10:22 - 4415 commenti

I gusti di Paulaster

Marito fresco vedovo si imbatterà in un ragazzo sboccato. Il tema della morte si fa strada tra decessi naturali, infantili, suicidi e omicidi, raccontati con dialoghi in stile Tarantino ma con la tipica spocchia inglese. La forza è appunto il vocabolario colorito che fa quasi dimenticare le singole tragedie della storia, mentre gli spunti splatter fan quasi sorridere. Prefinale caustico e chiusura quando ci si aspettava altro.
MEMORABILE: "Hai mai sparato a una pecora?"; L'epiteto contro il cantante dei Bronski Beat; La surf-woman; La mucca con l'aria nella pancia.

Raremirko 7/02/21 19:02 - 577 commenti

I gusti di Raremirko

Molto buono, ben fotografato e pure un po' inquietante (l'atmosfera, l'ambientazione del treno, il ragazzo cinico interpretato da Conroy, tra le altre cose), dimostra che già nel 2004 McDonagh era registicamente molto in forma. Molti suoi film a venire terranno conto di sitle ed elementi già presenti qui e l'Oscar, seppur un po' esagerato, corona un esordio registico di tutto rispetto.

Aisling O'Sullivan HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina The butcher boySpazio vuotoLocandina A film with me in itSpazio vuotoLocandina Mystery houseSpazio vuotoLocandina Joyride
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Pigro • 18/08/10 16:09
    Consigliere - 1661 interventi
    Scusa, l'ho appena inserito ma mi sono scordato di scrivere nelle note "Premio Oscar 2005", che mi sembra molto utile (non so se si nota che sto inserendo pian piano i cortometraggi che hanno vinto l'Oscar, che mi sembra molto utile che siano documentati qui).
  • Discussione Cotola • 18/08/10 18:37
    Consigliere avanzato - 3844 interventi
    Suppongo che in italiano neanche a parlarne, vero? Spero di sbagliarmi.
  • Discussione Pigro • 19/08/10 09:16
    Consigliere - 1661 interventi
    Non l'ho trovato in italiano, purtroppo...
  • Discussione Zender • 22/08/10 21:17
    Capo scrivano - 47770 interventi
    Non si possono inserire link a torrent, muli ecc., grazie.
  • Discussione Pigro • 23/08/10 08:51
    Consigliere - 1661 interventi
    Ah, giusto. Allora a Cotola posso dire che il cortometraggio non è mai stato doppiato, ma che sono stati fatti sottotitoli in italiano, reperibili on line.