Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• UNA SERA D'OTTOBRE (2 PUNTATE)

All'interno del forum, per questo film:
• Una sera d'ottobre (2 puntate)
Dati:Anno: 2009Genere: fiction (colore)
Regia:Vittorio Sindoni
Cast:Vanessa Hessler, Gabriele Greco, Ottavia Piccolo, Andrea Tidona, Luca Bastianello, Edy Angelillo
Visite:534
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/8/10 DAL BENEMERITO RUBER

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Mco
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Stefania, Ruber


ORDINA COMMENTI PER:

Mco 9/4/14 15:21 - 2050 commenti

Quando la Hessler (bellissima nella sua esplosiva freschezza giovanile) conosce il bel Greco in treno la sua vita prende una direzione inattesa. In tutti i sensi, purtroppo. Una cavalcata di tre orette tra treni, piazze, hotel e aule di tribunale, il tutto supportando un doppio registro. Il primo, più evidente e conglobante, è quello del dramma sentimentale, l'altro porta a sentieri più inclini al giallo. Entrambi funzionano molto bene, soprattutto nella prima parte. Merito di un'ottima regia e di un cast più che valido. Da rivalutare.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La storia parallela della zia della protagonista, sempre alla ricerca di un uomo che la ami.
I gusti di Mco (Animali assassini - Giallo - Horror)

Stefania 24/9/10 18:49 - 1600 commenti

Non male davvero questa miniserie girata tra Arezzo, Firenze e Roma: la Hessler supplisce con spontaneità e freschezza alle sue incertezze di modella prestata alla recitazione, e riesce ad essere credibile nel ruolo di "detective per amore". L'intrigo giallo è abbastanza ingenuo, ma verso il finale ci sono discrete scene di azione, mentre la storia d'amore ha la giusta dolcezza. Divertenti le caratterizzazioni secondarie che alleggeriscono la storia, come quella della zia innamorata persa del capufficio, e la splendida "mamma" Ottavia Piccolo.
I gusti di Stefania (Commedia - Drammatico - Giallo)

Ruber 14/8/10 21:56 - 649 commenti

Buona fiction con i bravi Hessler e Greco e con una storia piu convincente e riuscita rispetto ad altre dello stesso regista. La trama del fidanzato che viene incastrato per un omicidio e lei che indaga funziona; anche se a tratti puo risultare un po' "ferma" si lascia guardare. Buone le location toscane tra Firenze ed Arezzo a far da cornice, così come l'ambientazione autunnale.
I gusti di Ruber (Comico - Commedia - Drammatico)