Le implacabili lame di rondine d'oro - Film (1966)

Le implacabili lame di rondine d'oro
Media utenti
Titolo originale: Da zui xia
Anno: 1966
Genere: arti marziali (colore)
Regia: King Hu
Note: Aka "Come drink with me".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/08/10 DAL BENEMERITO GESTARSH99
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Gestarsh99 14/08/10 19:12 - 1395 commenti

I gusti di Gestarsh99

Con questa sua opera King Hu, maestro indiscusso del wuxiapian assieme a Zhang Che, prepara il salto carpiato verso Touch of Zen, il proprio capolavoro. Protagonista Pei-pei Cheng (la futura "volpe di giada" de La tigre e il dragone), nel ruolo della spadaccina al servizio della legge "rondine d'oro", alle prese con un compito di giustizia da portare a termine. Hu sfoggia una maestria registica invidiabile: dinamicità estrema delle riprese, profondità di campo e tempi in sospeso degni della lezione di Leone. Fotografia e scenografie sontuose.

Cotola 12/01/12 01:01 - 9009 commenti

I gusti di Cotola

La maestria di Hu è indiscutibile. Che il film sia splendidamente girato e goda di una confezione ottima (comprendente fotografia, scenografie e coreografie dei duelli di livello molto alto) è indubbio. Tuttavia oltre ad un'eccessiva semplicità della trama e dei personaggi (ma ci può stare essendo il genere un intrattenimento per le masse), si può imputare alla pellicola un certo stile "pulitino" che si ritrova in diversi film prodotti da Shaw Brothers e che fa perdere un pò di "personalità" anche ad un cineasta di tale livello.

Daidae 23/01/15 22:39 - 3168 commenti

I gusti di Daidae

A me non è che sia piaciuto granché. Ci sono troppe assurdità: tra bambini che cantano e soppranomi, i combattimenti sono buoni ma in questo genere si è visto decisamente di meglio. Diciamo vedibile, sopratutto per gli appassionati del genere arti marziali.

Von Leppe 27/12/22 14:58 - 1258 commenti

I gusti di Von Leppe

Buon film, con un 'atmosfera fiabesca cinese dalle belle scenografie e costumi che contiene anche una certa dose di violenza splatter, per un film del 1966. Attori adeguati, tra cui Cheng Pei-pei ragazza esperta di arti marziali e Hung-Lieh Chen, nemico dal volto sbiancato. Ci sono pure dei piacevoli pezzi cantati in stile folcloristico cinese durante la visione, i quali aumentano l'aura da storia cavalleresca orientale. La trama è semplice e convince abbastanza. I combattimenti con le spade e altre armi divertono nel loro essere inverosimili sfociando nel soprannaturale.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Campane a morto per la vendetta di Chang-FuSpazio vuotoLocandina The power of ninjitsuSpazio vuotoLocandina The ninja showdownSpazio vuotoLocandina Golden ninja invasion
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.