Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LES MESAVENTURES D'UN PHOTOGRAPHE

All'interno del forum, per questo film:
Les mesaventures d'un photographe
Titolo originale:Les mesaventures d'un photographe
Dati:Anno: 1908Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Georges Méliès
Cast:(n.d.)
Note:aka Les malheurs d'un photographe.
Visite:44
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/8/10 DAL BENEMERITO PIGRO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Stefania
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Galbo, Pigro
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    B. Legnani


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 18/5/13 23:45 - 4250 commenti

Nessun effetto speciale alla Méliès in questo cortometraggio di circa tre minuti. Si tratta alla fine dei conti di una comica, che è costruita solo in funzione della sorpresa finale, sorpresa che è tale per la vittima, non per noi che la vediamo costruita dal colpevole monello. Ordinario: **
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Galbo 7/3/18 5:50 - 10611 commenti

Un gruppo di famiglia organizza una ripresa fotografica in costume, ma un ragazzino (il figlio del capofamiglia ?) sabota il lavoro del fotografo mediante con il risultato finale di una doccia cumulativa. Una breve comica ben strutturata che si avvale di due location, di un gruppo espressivo di attori e di un buon ritmo che va in crescendo dalla preparazione dello scherzo al risultato finale. Non male.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Pigro 14/8/10 10:39 - 7064 commenti

Il monello infila una canna dell'acqua nella macchina fotografica, e così quando il fotografo scatta la foto alla famigliola, in posa in costume burlesco, il padre di famiglia riceve in faccia un potente getto d'acqua. Si tratta di una comica pura, con una gag di facile presa e di riso garantito. Ben preparato, e con buon ritmo, il corto si fa vedere con piacere.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Stefania 7/1/11 22:23 - 1600 commenti

Corto "da esportazione", realizzato nel periodo in cui le produzioni della Star Film si stavano imponendo anche sul mercato statunitense. Nei tre minuti di durata, due diverse "locations" (il salotto e lo studio fotografico), la gag nasce dal contrasto tra la seriosa compostezza degli attori che posano nei loro costumi di scena, le arie d'importanza del fotografo, e la leggerezza del monello, un Pierino ante-litteram. Lo scherzo è malizioso, ma l'ira delle vittime innaffiate è talmente esagerata da regalarci un sorriso. Grazioso!
I gusti di Stefania (Commedia - Drammatico - Giallo)