Cerca per genere
Attori/registi più presenti

SATURDAY THE 14TH

All'interno del forum, per questo film:
Saturday the 14th
Titolo originale:Saturday the 14th
Dati:Anno: 1981Genere: comico (colore)
Regia:Howard R. Cohen
Cast:Richard Benjamin, Paula Prentiss, Jeffrey Tambor, Severn Darden, Kari Michaelson, Kevin Brando, Rosemary DeCamp, Stacy Keach Sr., Carole Androsky, Roberta Collins, Nancy Lee Andrews
Note:Inedito in Italia. Seguito nominalmente da "Saturday the 14th Strikes Back" (1988).
Visite:149
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/8/10 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Herrkinski 13/8/10 0:22 - 4443 commenti

Il titolo parodistico, seppur ironizzi sulla serie di Venerdì 13, in realtà nulla ha a che fare con la stessa; trattasi piuttosto di una parodia delle case infestate, con la solita famigliola che riceve in eredità una casa e un libro maledetto che risveglia una serie di mostri. La comicità, lungi dai futuri Scary movie et similia, è di quella americana vecchio stampo, con echi della Famiglia Addams e di The Munsters; si ride a denti stretti, mentre si apprezza la suggestiva location e qualche effetto cartoonesco. Bizzarro ma godibile, dopotutto.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Pumpkh75 18/10/12 21:37 - 1208 commenti

Simpatica parodia, decisamente sbilanciata sul versante commedia piuttosto che su quello horror, dove l’andatura da crociera viene di tanto in tanto ravvivata da situazioni paradossali e debitrici delle atmosfere de I Munsters (o, vedete voi, de La famiglia Bradford) ma che alla fine dei conti riesce a strappare solamente qualche sorriso accennato e un paio di sbadigli. Curiosamente, pur essendo inedito, una sua scena è presente nella sigla dello Zio Tibia Picture Show di nostalgica memoria. Appena sufficiente.
I gusti di Pumpkh75 (Fantastico - Horror - Thriller)

Jena 13/4/19 20:02 - 1039 commenti

Venerdì 13 non c'entra nulla; siamo dalle parti della parodia dei film sulle case stregate, ibridati con i mostri classici (ci sono Dracula e consorte). Ricorda la serie dei Mostri, incrociata con Chi è sepolto in quella casa? Poveristico, attori sconosciuti e semiamatoriali, effetti speciali idem, si lascia tuttavia guardare più di tante sciocchezze recenti farcite di dollaroni anche per qualche gradito spunto lovecraftiano (porte che danno su altri universi, libri che evocano creature malvagie). Non supera la sufficienza però.
I gusti di Jena (Fantascienza - Fantastico - Horror)