Soluzione estrema - Film (1998)

Soluzione estrema
Media utenti
Titolo originale: Desperate Measures
Anno: 1998
Genere: drammatico (colore)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/08/10 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 9/08/10 07:08 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Frank Connor, poliziotto di San Francisco, è impegnato nella caccia a un pericoloso criminale che rappresenta anche una fonte di salvezza per il proprio figlio, malato di leucemia il quale necessita di un trapianto. Discreto thriller diretto da Barbet Schroeder tutto basato sulla contrapposizione tra i due protagonisti, con Keaton molto efficace nel ruolo del sadico criminale. La regia impartisce un buon ritmo adì una vicenda della quale vengono sottolineati dalla regia i risvolti morali.

Ale nkf 18/09/11 16:34 - 802 commenti

I gusti di Ale nkf

Un thriller mozzafiato condito con qualche risvolto drammatico (la donazione del midollo osseo per salvare la vita ad un bambino di 9 anni) diretto da Schroeder. I due protagonisti contribuiscono a tenere alta la tensione, Keaton è perfetto nel suo ruolo (alcune espressioni ricordano il dott. Lecter), Garcia riesce a rendersi un po' insopportabile, ma sarà forse perché io parteggio quasi sempre per i cattivi! Finale simpatico.

Rambo90 26/06/12 00:51 - 7679 commenti

I gusti di Rambo90

Action adrenalinco e ipercoinvolgente, diretto con classe da Schroeder e con un insolito e per nulla banale legame fra l'eroe e il suo antagonista. Keaton è eccezionale, un cattivo fuori dagli schemi che spinge a parteggiare per lui, nonostante Garcia sia comunque simpatico e in parte. Ottimo ritmo, buon cast di supporto e finale fortissimo.

Nando 25/01/13 18:30 - 3810 commenti

I gusti di Nando

Thriller adrenalinico che mette in contrapposizione un detective con un assassino allo scopo di salvare il figlio del primo. Il ritmo è abbastanza alto, senza che si osservino pause di rilievo. Keaton è mirabile nella parte del cattivo mentre Garcia, nonostante ispiri simpatia, appare lievemente melenso. Finale da brividi.

Daniela 23/03/13 15:26 - 12626 commenti

I gusti di Daniela

Per dare una possibilità di salvezza al figlioletto che ha urgente bisogno di un trapianto di midollo osseo, un poliziotto si trova costretto a tener bordone ad un pericoloso criminale in fuga, ossia l'unico donatore compatibile... Thriller d'azione discreto e con sequenze piuttosto spettacolari, anche se talvolta inverosimile nei suoi sviluppi, che trova il suo punto di forza nell'interpretazione sulfurea di Keaton, un cattivo senza scrupoli ma non del tutto privo di umanità, personaggio molto più interessante di quello di Garcia versione santino.

Tomastich 26/11/13 15:40 - 1255 commenti

I gusti di Tomastich

Simpatico (anche se i dialoghi del bambino sono tutto fuorchè simpatici) thriller veloce, adrenalico e carico di ironia. Tra un'evasione e un tentativo di salvare una vita preziosa, Garcia e Keaton imbasticono una "complice" lotta che diverte lo spettatore e lo fa rimanere incollato alla poltrona. Difficile trovare di meglio nel mainstrem dei tardi anni '90.

Nicola81 24/10/16 10:46 - 2840 commenti

I gusti di Nicola81

Poliziotto scopre che l'unico donatore di midollo compatibile con il figlio malato è un pluriomicida detenuto in un carcere di massima sicurezza. Guai in vista. Poliziesco che ha dalla sua un'idea decisamente originale, sviluppata in modo efficace e coinvolgente ma con fin troppe concessioni agli schiamazzi e alle inverosimiglianze tipiche del moderno cinema d'azione americano. Garcia è credibile nei panni del buono costretto a mettere da parte il proprio dovere, ma Keaton è perfetto nei panni di un cattivo parzialmente fuori dagli schemi.
MEMORABILE: Il finale.

Ultimo 27/10/19 09:57 - 1653 commenti

I gusti di Ultimo

Un ispirato Andy Garcia e un bravo Michael Keaton sono i protagonisti di un buon film a metà tra thriller e action. Il primo, poliziotto vedovo con figlio malato di leucemia, cerca di catture il secondo, pericoloso criminale e una speranza di vita per il piccolo. La tensione non manca e sebbene lo sviluppo sia scontato il film si lascia guardare con piacere. Nella norma il cast di contorno. Nel suo genere riuscito.

Marcia Gay Harden HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Crocevia della morteSpazio vuotoLocandina La vedova americanaSpazio vuotoLocandina Spia e lascia spiareSpazio vuotoLocandina Space cowboys
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.