Il papà migliore del mondo - Film (2009)

Il papà migliore del mondo

Location LE LOCATIONLE LOCATION

L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Clicca qui per leggere il papiro di Marcel M.J. Davinotti Jr.
TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/08/10 DAL BENEMERITO SKINNER POI DAVINOTTATO IL GIORNO 25/09/15
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Skinner 7/08/10 18:01 - 592 commenti

I gusti di Skinner

Padre semi-fallito sfrutta le circostanze della morte del figlio per ottenere una rivalsa professionale e personale. Black comedy piuttosto acida e a tratti spietata, che cede un pochino sul finale alla tentazione di "normalizzare" il quadro. Vengono presi di mira molti (forse troppi) bersagli e non tutte le pallottole vanno a segno, ma la commedia si segnala comunque come una delle più intelligenti e "velenose" delle ultime stagioni. Davvero bravo Williams, cui la vecchiaia ha notato espressività e misura. Da noi direttamente in dvd.

Rambo90 1/10/10 20:36 - 7675 commenti

I gusti di Rambo90

Curiosa commedia dove Williams è uno scrittore fallito con figlio egoista e strafottente a carico. Quando il figlio muore per un "incidente", lui inscena un suicidio e inizia ad avere successo. La sceneggiatura ha buoni dialoghi e Williams è bravo come sempre a strutturare il suo personaggio, il resto del cast non è granchè ma poco importa. Bel finale.

Daniela 14/09/11 07:42 - 12622 commenti

I gusti di Daniela

Quando un 15enne, sessuomane e scioperato, muore durante uno stupido giochino auto-erotico, il padre - professore frustrato e scrittore mancato - ne mette in scena il suicidio, con tanto di commovente biglietto d'addio. Ma le bugie sono come le ciliegie, una tira l'altra... Scommessa difficile fare una commedia brillante sulla morte di un figlio - amato nonostante tutto - però il risultato è originale, graffiante, anche se nel finale la cattiveria cede il posto al sentimento. Insolitamente contenuto, Williams fornisce una prova convincente.

Galbo 30/01/13 11:30 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Commedia passata ingiustamente inosservata al grande pubblico, merita la riscoperta per la sua originalità, riguardante soprattutto la sceneggiatura che descrive una vicenda di brillante ricostruzione post-mortem dell'immagine del figlio del protagonista, in realtà giovane debosciato. Il film non risparmia sapide critiche allo sfruttamento mediatico del dolore e può contare su una delle migliori prove di recitazione di Robin Williams da parecchi anni a questa parte.

Deepred89 21/07/13 13:36 - 3704 commenti

I gusti di Deepred89

Morale interessantissima, film così così, un po' troppo sbilanciato tra dramma e cinismo, umorismo grottesco e ironia più tagliente (quella che scaturisce dagli eventi, molto più efficace). Robin Williams funziona, il resto del cast meno, mentre il finale, pur mancando della giusta cattiveria, non stona. Confezione non eccelsa, non priva però di qualche flash azzeccato. Non male, ma visto lo stimolante spunto iniziale si poteva fare di molto meglio.

Robin Williams HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Club ParadiseSpazio vuotoLocandina Un amore sotto l'alberoSpazio vuotoLocandina L'attimo fuggenteSpazio vuotoLocandina Le avventure del Barone di Munchausen
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Samuel1979 • 2/07/13 23:58
    Addetto riparazione hardware - 4161 interventi
    Piccola parte per l'ex bassista dei Nirvana Krist Novoselic.


    http://www.youtube.com/watch?v=yD4n_lKjvwU
  • Discussione Raremirko • 4/02/14 00:51
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Bobcat Goldthwait, lo Zed presente in certi Scuola di polizia, qui fa anche un cameo; è l'autista che si siede affianco a Williams, su di un letto, ad un certo punto.