Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL PAPà MIGLIORE DEL MONDO

All'interno del forum, per questo film:
Il papà migliore del mondo
Titolo originale:World's Greatest Dad
Dati:Anno: 2009Genere: commedia (colore)
Regia:Bobcat Goldthwait
Cast:Robin Williams, Daryl Sabara, Alexie Gilmore, Henry Simmons, Morgan Murphy, Geoff Pierson, Jermaine Williams, Mitzi McCall, Bruce Hornsby, Bobcat Goldthwait
Visite:1873
Filmati:
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/8/10 DAL BENEMERITO SKINNER POI DAVINOTTATO IL GIORNO 25/9/15


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 30/1/13 11:30 - 10981 commenti

Commedia passata ingiustamente inosservata al grande pubblico, merita la riscoperta per la sua originalità, riguardante soprattutto la sceneggiatura che descrive una vicenda di brillante ricostruzione post-mortem dell'immagine del figlio del protagonista, in realtà giovane debosciato. Il film non risparmia sapide critiche allo sfruttamento mediatico del dolore e può contare su una delle migliori prove di recitazione di Robin Williams da parecchi anni a questa parte.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Daniela 14/9/11 7:42 - 8227 commenti

Quando un 15enne, sessuomane e scioperato, muore durante uno stupido giochino auto-erotico, il padre - professore frustrato e scrittore mancato - ne mette in scena il suicidio, con tanto di commovente biglietto d'addio. Ma le bugie sono come le ciliegie, una tira l'altra... Scommessa difficile fare una commedia brillante sulla morte di un figlio - amato nonostante tutto - però il risultato è originale, graffiante, anche se nel finale la cattiveria cede il posto al sentimento. Insolitamente contenuto, Williams fornisce una prova convincente.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Deepred89 21/7/13 13:36 - 3115 commenti

Morale interessantissima, film così così, un po' troppo sbilanciato tra dramma e cinismo, umorismo grottesco e ironia più tagliente (quella che scaturisce dagli eventi, molto più efficace). Robin Williams funziona, il resto del cast meno, mentre il finale, pur mancando della giusta cattiveria, non stona. Confezione non eccelsa, non priva però di qualche flash azzeccato. Non male, ma visto lo stimolante spunto iniziale si poteva fare di molto meglio.
I gusti di Deepred89 (Commedia - Drammatico - Thriller)

Rambo90 1/10/10 20:36 - 5929 commenti

Curiosa commedia dove Williams è uno scrittore fallito con figlio egoista e strafottente a carico. Quando il figlio muore per un "incidente", lui inscena un suicidio e inizia ad avere successo. La sceneggiatura ha buoni dialoghi e Williams è bravo come sempre a strutturare il suo personaggio, il resto del cast non è granchè ma poco importa. Bel finale.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Skinner 7/8/10 18:01 - 595 commenti

Padre semi-fallito sfrutta le circostanze della morte del figlio per ottenere una rivalsa professionale e personale. Black comedy piuttosto acida e a tratti spietata, che cede un pochino sul finale alla tentazione di "normalizzare" il quadro. Vengono presi di mira molti (forse troppi) bersagli e non tutte le pallottole vanno a segno, ma la commedia si segnala comunque come una delle più intelligenti e "velenose" delle ultime stagioni. Davvero bravo Williams, cui la vecchiaia ha notato espressività e misura. Da noi direttamente in dvd.
I gusti di Skinner (Commedia - Drammatico - Western)