Tempus II - Corto (2010)

Tempus II
Media utenti
Titolo originale: Tempus II
Anno: 2010
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Cast: (n.d.)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/08/10 DAL BENEMERITO FORD
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ford 4/08/10 13:04 - 582 commenti

I gusti di Ford

Di per sè è un semplice carosello di immagini di distruzione e deformazione al ralenti di semplici oggetti, ben fotografati e messi in scena, dal sonoro migliorabile e dalla bruttina musica di Moby; il motivo d'interesse del film è il ralenti esagerato delle immagini, ottenuto grazie alla PHOTRON FASTCAM SA1. 1 capace di filmare dai 5000 ai 700000 (ma in qualità minore) frame al secondo donando dei dettagli mai visti prima; speriamo che prima poi l'approdo alla fascia prosumer di questi prodotti possa produrre dei risultati più artistici.

Pigro 9/08/10 08:30 - 9670 commenti

I gusti di Pigro

Serie di brevi sequenze al rallentatore: oggetti che si rompono, vernici che si spiattellano su corpi, e cose simili. Già visto, senza alcun elemento di originalità e interesse: pura esibizione tecnica, peraltro fatta, come nel primo film, maldestramente e senza cura per l'aspetto visivo e sonoro (terribile il sottofondo musicale di Moby che rende gelatinoso tutto quanto). Il tutto porta dopo pochi secondi alla noia, e si sopporta la banalità delle scene solo nella speranza (vana) che accada qualcosa che dia senso al tutto.

B. Legnani 20/08/10 23:58 - 5533 commenti

I gusti di B. Legnani

Non è certo un capolavoro, ma è molto meglio di Tempus. Qui c'è almeno qualche motivo di interesse. Non perché tutto sia irresistibile (alcune cose sono un po' banalotte), ma perché ci sono almeno alcuni momenti nei quali il rallentatore mantiene qualcosa di magico.
MEMORABILE: L'uovo e la trappola per topi.

Funesto 31/12/10 16:01 - 525 commenti

I gusti di Funesto

Affascinantissimo, anche se basta avere buona padronanza della CG e una discreta inventiva per realizzarlo. Una via di mezzo fra una lunga pubblicità e un bizzarro save screen, dura quasi sette minuti ma m'ha lasciato incantato, m'è sembrato poi molto più breve di quanto duri realmente. Parliamoci chiaro, non ha senso, gli effetti sonori sono sorprendentemente deludenti, è tutto un'accozzaglia di scenette scollegate fra loro e persino poco fantasiose; eppure quei colori forti, quegli oggetti in vetro che si frantumano... Ps: e chi pulisce dopo?
MEMORABILE: L'uovo che cade sulla trappola per topi (che gli fa pelo e contropelo...).

Ciavazzaro 12/10/10 21:21 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Un pochino meglio (forse gli autori si sono accorti che dovevano sforzarsi un minimo di più?), ma rimaniamo sempre su livelli bassi. Finale bruttino; tra le poche trovate degne di nota c'è quella delle lampadine e ben poco altro. Decisamente evitabile.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The boleroSpazio vuotoLocandina BunnySpazio vuotoLocandina Conte de la grand-mère et rêve de l'enfantSpazio vuotoLocandina The crunch bird
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.