Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LAUREATA... E ADESSO?

All'interno del forum, per questo film:
Laureata... e adesso?
Titolo originale:Post Grad
Dati:Anno: 2009Genere: commedia (colore)
Regia:Vicky Jenson
Cast:Alexis Bledel, Jane Lynch, Michael Keaton, Rodrigo Santoro, Zach Gilford, Carol Burnett, Andrew Daly, Anna Khaja, Catherine Reitman, Bobby Coleman, Kirk Fox, Vanessa Branch
Visite:195
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/7/10 DAL BENEMERITO GIACOMOVIE

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Mco 27/11/11 19:44 - 2048 commenti

Ho preso posto in poltrona sicuro di cosa mi accingevo a vedere sullo schermo... e adesso? Retorica a mani basse, loci communes come se piovesse ma anche qualche filo di veritas, quella purtroppo della difficoltà a realizzare in toto le proprie ambizioni post-laurea. Kimberly Alexis Bledel (la Rory Gilmore di Una mamma per amica) è graziosa e non infastidisce, Keaton padre è spassoso quanto basta e la nonnetta sprint regala momenti divertenti. Quindi tutto risaputo, ma le aspettative di inizio serata sono state rispettate!

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il massaggio ai piedi (freddi) della Bledel che si giustifica accusando un problema di circolazione!
I gusti di Mco (Animali assassini - Giallo - Horror)

Rambo90 30/6/11 2:31 - 5727 commenti

Divertente commedia che miscela il classico intreccio sentimentale al problema del trovare lavoro una volta laureati o poco dopo (filone molto in voga ultimamente, vedi Il diavolo veste Prada e Il buongiorno del mattino). Il ritmo è spigliato, anche grazie alla durata breve e la protagonista simpatica, ma il vero valore aggiunto sta nella divertita performance di Michael Keaton, padre inusuale ma non privo di comprensione. Ci sono tante gag simpatiche, un finale un po' scontato, ma è un film consigliabile.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Giacomovie 31/7/10 11:36 - 1318 commenti

La laureata-sfigata Alexis Bledel ha una presenza gradevole; anche il film ha una certa banale gradevolezza con alcune simpatiche situazioni ravvivate da un imprevedibile Michael Keaton, ma la sostanza di fondo latita e si finisce per scherzare sulla realtà di tante laureate che stentano a trovare lavoro. Alcune scene sono fuori contesto e si chiude con lo scontato contentino romantico. **
I gusti di Giacomovie (Drammatico - Erotico - Sentimentale)

Furetto60 25/7/13 9:11 - 1129 commenti

Commedia che non è un capolavoro e non ha pretese di esserlo: la difficile ricerca del primo lavoro fa da filo conduttore alla storia di una giovane alle prese con una tenera storia d’amore e una famiglia bizzarra. Keaton, che ha un ruolo secondario, riesce solo a far sorridere, meglio la nonna di famiglia. Spaccato di società bene statunitense che anche quando è alle prese con la crisi, non conosce le difficoltà del resto del mondo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L’acquisto della bara.
I gusti di Furetto60 (Giallo - Poliziesco - Thriller)

Motorship 10/12/12 18:06 - 567 commenti

A parte la presenza piacevole della graziosa Alexis Bledel e di uno scatenato Michael Keaton, il film non ha un granché da offrire. Il tema dei laureati (o laureate..) disoccupate o spodestate dai figli di papà è poi solo accennato senza analisi alcuna e il minestrone sentimentale non ha nulla di originale rispetto a tanti altri film del genere. Malgrado ciò, il film si lascia comunque vedere, anche perchè scaccia i pensieri negativi alla fine. Finale loffio.
I gusti di Motorship (Comico - Drammatico - Western)