Cerca per genere
Attori/registi più presenti

BEAT PARADE

All'interno del forum, per questo film:
Beat parade
Dati:Anno: 2009Genere: documentario (colore)
Regia:Corrado, Luigi Rizza
Cast:Renzo Arbore
Visite:180
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/7/10 DAL BENEMERITO IL GOBBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Il Gobbo
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Ziovania


ORDINA COMMENTI PER:

Il Gobbo 25/7/10 21:08 - 3005 commenti

Lungo il filo conduttore delle lettere inviate ai giornali "per i giovani" una veloce, nostalgica rivisitazione dell'era beat in Italia, dall'insorgere nel '62 fino all'arrivo della politica, che mandò tutto in vacca. Renzo Arbore fa da guida, ma il pregio del documentario risiede nei filmati, alcuni dei quali davvero gustosi. Per nostalgici e cultori dei "favolosi anni '60".
I gusti di Il Gobbo (Gangster - Poliziesco - Western)

Ziovania 21/9/13 12:07 - 337 commenti

Ovvero come trascorrere settimane (mesi?) negli archivi dell’Istituto Luce per riannodare la vicenda della generazione di ragazzi dal 1965 al 1970 raccontata attraverso le lettere spedite dagli stessi a giornali e riviste dell’epoca. L’esordio insomma di quella cultura giovanile ancora in embrione che qui è solo fenomeno di costume. I fratelli Rizza raccontano, senza giudicare, i figli del boom economico dei ’60. Determinante il contributo di Arbore, buona la colonna sonora (originale).
I gusti di Ziovania (Commedia - Documentario - Musicale)