Wallace & Gromit - Il mistero dei 12 fornai assassinati - Corto (2008)

Wallace & Gromit - Il mistero dei 12 fornai assassinati
Media utenti
Titolo originale: A Matter of Loaf and Death
Anno: 2008
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia: Nick Park
Cast: (animazione)
Note: Cortometraggio di 30 minuti - tecnica claymation, passo uno e personaggi di plastilina con anima di fil di ferro.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/07/10 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 25/07/10 09:56 - 12621 commenti

I gusti di Daniela

Vedova nera impalma fornai e li assassina. Il povero Wallace dovrebbe essere la sua tredicesima vittima, ma per fortuna Gromit saprà sventare le trame della burrosa maliarda, grazie anche all'aiuto di una graziosa barboncina. Nuove avventure per la simpaticissima coppia formata dall'inventore tontolone e dal suo intelligentissimo cane, molto più assennato di lui. Questa volta la trama è più tradizionale rispetto ai precedenti cortometraggi, ma le piccole trovate buffe rendono comunque la visione assai piacevole per grandi e piccini.
MEMORABILE: La citazione della celebre scena di Ghost, con Wallace e la sua signora impegnati a modellare un vaso

Pigro 13/04/11 09:44 - 9634 commenti

I gusti di Pigro

Ancora una spassosa avventura di Wallace & Gromit alle prese con una serial killer di fornai che abbindola il primo nonostante gli avvertimenti del secondo. Ancora una volta Park e soci riescono a tenere alta la temperatura dei loro film, i cui personaggi non perdono smalto rimanendo sempre sé stessi e sempre divertenti, e le cui storie (nonostante qui siamo su un livello forse più tradizionale) catturano grazie a un ritmo e a un'originalità di invenzioni che sfociano sistematicamente nel riso.

Galbo 28/04/11 05:52 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Sebbene di plastilina, i simpaticissimi personaggi ideati e realizzati da Nick Park dimostrano di avere una grande personalità, nel senso che la loro caratterizzazione è, anche in questo cortometraggio, decisamente superiore a quella di molti "umani" in film tradizionali. Tanto divertimento (a diversi livelli per grandi e piccoli) e numerosi riferimenti cinematografici caratterizzaziono questa storia peraltro ottimamente realizzata dal punto di vista tecnico.

Funesto 30/06/11 14:35 - 525 commenti

I gusti di Funesto

Altro buon corto per il duo W&G, più classico rispetto ai corti dei primi Anni '90 di Nick Park ma, per fortuna, non banale. Gromit stavolta deve vedersela con una famosa donna che è una vedova nera (dal buffo movente) che seduce Wallace, che, da lavavetri quale era in A close shave, ora è panettiere; il toon è al solito ottimamente realizzato a livello d'animazione e scoppiettante nella storia, ma manca dell'inventiva nelle gag e del guizzo geniale che contraddistinse i precedenti. Buono, sia chiaro, ma gli quegli altri sono lontani lontani.
MEMORABILE: La stanza con i manichini delle vittime; il tentato omicidio di Wallace.

Raremirko 20/06/14 00:50 - 577 commenti

I gusti di Raremirko

Quasi ottimo, ed è un peccato che duri solo mezz'ora. Questa volta palesi sono gli elementi da thriller/horror (con il personaggio della vedova nera, originale almeno qui) e non manca anche una piccolissima dose di inquietudine. Animazione sempre a livelli elevatissimi, carisma, storia, dialoghi riusciti, classe... insomma, tutto ciò che un'opera riuscita deve avere per essere definita tale. Il grande salto verso il tanto agognato (anche dai creatori) lungometraggio spero sia vicino, visto che ho sempre amato tali personaggi sin dalla tenera età.
MEMORABILE: La vedova nera e il suo incontro finale con il coccodrillo, in background.

Nick Park HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Wallace & Gromit - La maledizione del coniglio mannaroSpazio vuotoLocandina Galline in fugaSpazio vuotoLocandina Creature comfortsSpazio vuotoLocandina Wallace & Gromit - Una fantastica gita
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.