Moresque - Obiettivo allucinante - Film (1967)

Moresque - Obiettivo allucinante
Media utenti
Titolo originale: Coplan ouvre le feu à Mexico
Anno: 1967
Genere: spionaggio (colore)
Note: Aka "Coplan III" ma non "Coplan 2". Conosciuto anche come "Moresque: Obbiettivo allucinante".

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/07/10 DAL BENEMERITO DAIDAE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daidae 23/07/10 21:55 - 3179 commenti

I gusti di Daidae

Sicuramente tra i peggiori film di Riccardo Freda e tra i più insoliti tra quelli di spionaggio all'italiana. Condito di elementi thriller, si snoda per ben un'ora e quaranta tra omicidi, investigazioni e i soliti incidenti coi modellini che sembrano una firma del grande regista. Non proprio scarso ma a stento raggiunge i 2 pallini.

Homesick 14/09/13 18:03 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Spionistico diretto da Freda con una prima parte che pigia l’acceleratore sull’azione da poliziesco (sparatorie, attentati, omicidi, inseguimenti e incidenti) e una seconda più farraginosa che rientra nella corsia preferenziale dello spy-movie dei complotti politici internazionali e delle armi segrete. Lo humour (anche nero) spunta qua e là. Lo psuedo 007 di turno è il Coplan di Lang Jeffries, circondato da varie donne tra cui una Luciana Gilli in versione messicana.
MEMORABILE: Il rubinetto che gocciola sangue; l’asta; la "Marcia Funebre" di Chopin, fatta suonare da Jeffries dopo aver eliminato tutti i colpevoli.

Vitgar 13/08/14 17:39 - 586 commenti

I gusti di Vitgar

Spy story ambientata "al Messico": un'organizzazione segreta sta tramando un piano folle per conquistare il mondo cominciando dalla paralisi degli Stati Uniti. Il film è ricco di colpi di scena, forse fin troppi: a un certo punto sono tali e tante le piste da seguire che ci si perde. Grandi scazzottate, sparatorie, teste schiacciate e il protagonista che non si fa sfuggire neanche una delle ragazze del cast. In ogni caso il film si fa vedere, non foss'altro perché paradigmatico del genere in quel periodo.

Faggi 2/03/17 12:37 - 1549 commenti

I gusti di Faggi

Spionaggio all'italiana in cui si direbbe che il Maestro si sia divertito a imbandire una tavola con varie (piccole) golosità: avventura pirotecnica e poliziesca (sparatorie, esplosioni, inseguimenti e incidenti d'auto, scazzottate), suggestioni da thriller (omicidi coreografici dove il sangue scorre sinistro), commedia nera (battute, immagini, personaggi curiosi), fugace erotismo (il protagonista non si fa sfuggire una donna). Trama farraginosa, in certi passaggi pretestuosa, che va a parare su brame deliranti di dominio del mondo.

Reeves 31/03/23 07:39 - 2212 commenti

I gusti di Reeves

Film di spionaggio nel quale Riccardo Freda, pur con mezzi davvero limitatissimi, riesce nell'impresa quasi disperata di dare un senso a una sceneggiatura decisamente deficitaria. Il film è di coproduzione francese e Freda ha come assistente il critico e futuro regista Bertrand Tavernier. Notevoli i titoli di testa in stile pop e Sabine Sun è sempre un bel vedere.

Riccardo Freda HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina I vampiriSpazio vuotoLocandina Caltiki il mostro immortaleSpazio vuotoLocandina L'orribile segreto del dottor HichcockSpazio vuotoLocandina Maciste all'inferno
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Dusso • 20/09/12 11:15
    Archivista in seconda - 1832 interventi
    Ma non è piu' corretto mettere come titolo "Moresque: obiettivo allucinante" che poi si trova su tutte le locandine ecc.?
  • Discussione Zender • 20/09/12 11:27
    Capo scrivano - 47770 interventi
    Sì, in effetti penso di sì. Fatto.