L'hôtel des voyageurs de commerce - Corto (1906)

L'hôtel des voyageurs de commerce
Media utenti
Titolo originale: L'hôtel des voyageurs de commerce
Anno: 1906
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/07/10 DAL BENEMERITO PIGRO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 20/07/10 15:01 - 9634 commenti

I gusti di Pigro

Tre clienti di un albergo fanno uno scherzo a un quarto, ubriaco, fingendo la presenza di fantasmi. Il corto è brioso e quindi piacevole da vedere. La cosa più significativa è la divisione dello spazio in due, con una parete divisoria vista di taglio che divide la camera dal corridoio, consentendo la visione in sincronia dei due ambienti (molto ben giocata). Carino.

Pinhead80 9/10/12 14:49 - 4719 commenti

I gusti di Pinhead80

Divertentissimo cortometraggio di Méliès che si sviluppa all'interno di un albergo. La prima trovata geniale consiste nell'aver diviso in due lo spazio di visione, cosa che consente di apprezzare meglio le dinamiche della scena. Altre belle trovate si susseguono nel corto fino all'esilarante finale. A più farà sorridere ancora oggi.

B. Legnani 30/09/13 00:27 - 5523 commenti

I gusti di B. Legnani

Grazioso corto di Méliès (circa tre minuti), che vede lo scherma separato da un muro divisorio fra corridoio dell'albergo e camera del protagonista (ubriaco e vittima di uno scherzo), probabilmente impersonato dallo stesso Méliès, non appena costui deve servirsi della ritirata. Da notare che i viaggiatori di commercio burloni ospitavano in camera alcune fanciulle...

Galbo 12/03/18 05:44 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Benché sia trascorso ben oltre un secolo dalla sua realizzazione, uno sketch comico ancora attuale e portatore all'epoca di una trovata davvero innovativa quale la divisione della scenografia in due parti che ci consentono di vedere tutti gli attori (e le loro storie) all'opera in contemporanea. Oltre a ciò, gag divertenti basate sullo scherzo di alcuni commessi viaggiatori al loro compagno che ha alzato il gomito. Notevole.

Georges Méliès HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il viaggio nella LunaSpazio vuotoLocandina L'illusioniste double et la tête vivanteSpazio vuotoLocandina L'oeuf du sorcier ou l'oeuf magique prolifiqueSpazio vuotoLocandina Spiritisme abracadabrant
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.