Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IO NON PROTESTO, IO AMO

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/7/10 DAL BENEMERITO DAIDAE

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 10/1/14 23:11 - 4468 commenti

Piccolo musicarello, con la Caselli protagonista e qualche caratterista (Lorenzon, Murgia) decisamente migliore del film e costretto a buffonerie quasi indegne del suo potenziale. Si tratta solo di un pretesto, per certi aspetti più banale del solito, per cucire una mini trama attorno alle canzoni. Qualche ruolo curioso: Montesano beat, la Murgia (vestitissima) telefonista. Nel finale appare, non accreditato, Riccardo Del Turco nella parte di sé stesso. Ambientato in Costiera Amalfitana, ma il sindaco (De Simone) parla con cadenza romagnola...
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Homesick 24/5/14 17:04 - 5737 commenti

Canzoni non certo indimenticabili e risapute vicissitudini sentimentali per un musicarello di ordinaria amministrazione che si vivacizza per il buon trio di caratteristi (Lorenzon, Murgia, Ardia, Maggio) e da un esuberante Montesano nel ruolo, prima, di scatenato cantante beat e, dopo, di estroso presentatore di festival. Sole e mare della costiera amalfitana e un paio di parentesi surreali con l’asino pensante e il sogno di Lorenzon nababbo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Montesano presentatore che si destreggia durante il ritardo della Caselli.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Daidae 20/7/10 2:16 - 2600 commenti

Musicarello e commedia in un film che definire noioso è poco. Belle le ambientazioni sulla costa (vicino a Napoli?), non bellissimo invece il resto; infatti nonostante il cast pregevole (c'è pure un irriconoscibile Montesano con capelli e barba lunghetti, qui al suo secondo film) si tratta di un prodotto piatto e davvero poco divertente. Due pallini.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'ispezione, le lezioni cantate (sic!).
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)