Cerca per genere
Attori/registi più presenti

BEVERLY HILLS COP - UN PIEDIPIATTI A BEVERLY HILLS

All'interno del forum, per questo film:
Beverly Hills cop - Un piedipiatti a Beverly Hills
Titolo originale:Beverly Hills cop
Dati:Anno: 1984Genere: commedia (colore)
Regia:Martin Brest
Cast:Eddie Murphy, Judge Reinhold, John Ashton, Lisa Eilbacher, Ronny Cox, James Russo, Paul Reiser, Gilbert R. Hill, Stephen Elliott, Steven Berkoff, Bronson Pinchot, Art Kimbro, Joel Bailey, Damon Wayans
Note:E non "Un poliziotto a Beverly Hills"
Visite:2038
Filmati:
Approfondimenti:1) LA MOSTRA PERMANENTE DEI 45 GIRI DI LUCIUS
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 39
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 12/5/07 15:02 - 4413 commenti

Da vedere; non solo perché è un film discreto ma anche (e soprattutto) per cercare di capire il motivo di un successo, così eclatante, superiore alla qualità del film. Il discorso non è nuovo: va pensato che la debordante parlantina del protagonista e la capacità tecnica del regista abbiano prodotto una miscela adatta ai gusti dell'epoca. Film godibile, che ha dato vita ad alcuni sequel.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Murphy che porta i colleghi in locali ricchi di poppe al vento.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Galbo 8/12/07 13:22 - 10882 commenti

Delizioso ibrido tra commedia ed action movie, Beverly Hills cop ha nella prova (e nel personaggio) di Eddie Murphy la sua marcia in più. Grazie ad un carattere ben disegnato e funzionale alla sua interpretazione, il comico afroamericano realizza una delle migliori prove della sua carriera. Per il resto il film è un'esempio di divertimento disimpegnato ma godibile grazie ad una buona regia e ad un uso adeguato delle location della storia.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Il Gobbo 14/6/07 9:12 - 3011 commenti

Minore ma a suo modo importante in una fondazione estetica del cinema anni '80, un film che sarà al contempo consacrazione e condanna di Eddie Murphy, che resterà abbastanza prigioniero dei suoi clichè. Però che piglio, e che ritmo (monumento aere perennius anche alla sua voce italiana, Tonino Accolla, che solo con Homer Simpson farà di meglio). Abbastanza emblematico degli 80's anche il motivo musicale, che poi per anni funesterà le serate televisivie nostrane nella pubblicità di una marca di ketchup
I gusti di Il Gobbo (Gangster - Poliziesco - Western)

Pigro 12/12/08 9:26 - 7250 commenti

Poliziotto nero contro la criminalità organizzata a suon di investigazioni, sparatorie e risate. Film comico-poliziesco in una godibile combinazione dei rispettivi generi, tra action movie e cabaret, grazie all'ottima performance di Eddie Murphy (ben doppiato in italiano!) e al ritmo decisamente vivace e preciso della narrazione. Gli elementi giusti (sceneggiatura, regia, protagonista, musica) trasformano un film quasi televisivo in un gioiellino del cinema disimpegnato, che merita vedere e applaudire.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Puppigallo 13/6/07 8:59 - 4300 commenti

Un Murphy al top della condizione permette a questa pellicola pseudo-poliziesca, ma soprattutto d’azione, di mantenere un buon livello generale grazie alle sue mitragliate verbali e alla mossa vincente di piazzare un poliziotto rozzo ma efficace a Beverly Hills, dove sarà affiancato da due colleghi abituati a seguire il codice alla lettera e da un capo che vorrebbe avere più libertà ma che viene bastonato dai superiori. Bella la scena al ristorante, con saluto finale allo scagnozzo del cattivo (Ciao faccia di merda). Godibile.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le banane nel tubo di scappamento.
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Cotola 28/4/09 23:03 - 6928 commenti

Simpatico film che riesce a mescolare in maniera riuscita la commedia e il poliziesco. Merito di una discreta sceneggiatura ma soprattutto della verve comica del protagonista: uno straordinario Eddy Murphy (che fu lanciato proprio da questa pellicola). Non memorabile ma un bell’intrattenimento. Con due seguiti.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Daniela 9/4/11 12:51 - 7927 commenti

Murphy, poliziotto dai modi spicchi e dalla parlantina irrefrenabile, si trova ad indagare a Beverly Hill, fra ville lussuose e ricchi spocchiosi. Ovviamente saprà cavarsela benone, conquistando anche il rispetto dei colleghi wasp. Si propone come un ibrido brillante, con un protagonista allora al top della forma, ma il risultato è molto fumo e poco arrosto: trama prevedibile e di scarso interesse, sequenze d'azione nella norma, comprimari modesti. Se non fosse per l'azzeccata colonna sonora, lascerebbe poche tracce... 48 ore è tutta altra cosa.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Caesars 15/6/07 12:20 - 2453 commenti

Un dicreto poliziesco intriso di humor che ha un valore aggiunto nella strepitosa interpretazione di un Eddie Murphy veramente al massimo della forma. Un cocktail ben riuscito e ben diretto dal mestierante Martin Brest, che non riuscirà a ripetersi in futuro. Tipico film anni '80 che ancora oggi si rivede con piacere.
I gusti di Caesars (Drammatico - Horror - Thriller)

Ciavazzaro 18/12/08 14:37 - 4721 commenti

Primo capitolo di una saga diventata molto famosa. Eddie Murphy è buon interprete per questa fusione tra poliziesco e commedia. Belle le scenografie di Los Angeles nella lussuosa Beverly Hills, più che discreto il resto del cast, trama più o meno curata.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Capannelle 2/4/09 12:39 - 3552 commenti

Il personaggio di Alex Foley entra meritatamente nella storia cinematografica per quello che è, un buffone che vive delle genialate di Eddie Murphy. La vicenda poliziesca è ovviamente relegata ad un infimo piano: quello che conta sono i dialoghi tra Foley, Taggart, il poliziotto classico e panzuto e il giovane e tenero Billy. Se Murphy è devastante, gli altri due attori sono ottime controparti. Come da tradizione, i seguiti saranno fotocopie sbiadite.
I gusti di Capannelle (Commedia - Sentimentale - Thriller)

Herrkinski 15/4/14 3:51 - 4339 commenti

Grande successo di pubblico e tra i film polizieschi più importanti degli '80, principalmente grazie alla strepitosa prova di Murphy (che riesce a far ridere ma che rimane eccellente attore anche nelle scene più seriose) e alla bellissima colonna sonora, in grado di dare una marcia in più in fatto di ritmo, già comunque buono. La storia è risaputa e qualche breve momento di stanca comunque c'è, ma l'atmosfera leggera e la buona interazione di Murphy con il cast di contorno lo rendono un gustoso mix tra action e commedia. Un evergreen, direi.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I titoli di testa con le immagini di Detroit e "The Heat Is On" di sottofondo; Il tema musicale portante del film.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Cangaceiro 13/8/12 16:38 - 982 commenti

Dopo i primi due sorprendenti film, Murphy si mette in proprio vestendo i panni di un Nico Giraldi afroamericano. Le somiglianze col Milian che fu sono parecchie: passato da malandrino, personalità fuori dagli schemi, simpatia contagiosa e propensione a irridere la checca di passaggio. Con tali ingredienti la miscela di commedia e poliziesco riesce comodamente, il quid in più da non sottovalutare è dato dalla profonda umanità del personaggio. Le scene movimentate e il piombo nell'assedio finale passano inosservati, è la spensieratezza a farla da padrona.
I gusti di Cangaceiro (Commedia - Gangster - Western)

G.Godardi 20/3/07 20:43 - 950 commenti

Doveva esserci Stallone come protagonista (parte del suo copione finì in Cobra). Invece fu il film che diede la fama ad Eddie Murphy. Un poliziotto sboccato, trasandato, dalla battuta facile ma anche tanto intraprendente e intelligente. Vi ricorda qualcuno? Ovvio, è il nostro Nico Giraldi rifatto in America con molti più soldi a disposizione. Anche qui vi è più commedia che detection. Al di là di tutto comunque il film funziona e si rivede sempre con piacere. Il funzionale Brest finirà nel dimenticatoio.
I gusti di G.Godardi (Horror - Poliziesco - Thriller)

Magnetti 18/12/07 18:36 - 1103 commenti

"Beverly Hills Cop" è poliziesco con toni di commedia garantiti dalla presenza di un ottimo Eddy Murphy che riempie da solo la pellicola. Azzeccata anche la scelta dei due colleghi. La trama sullo sfondo della onnipresente risata di Murphy è piuttosto convenzionale. Film divertente che si guardava con molto piacere. Oggi, però, sente sulle sue spalle tutto il peso della sua età essendo troppo legato alla effimera cultura degli anni '80.
I gusti di Magnetti (Animali assassini - Avventura - Horror)

Stubby 7/3/07 20:37 - 1147 commenti

Veramente un bel film, con un interprete più azzeccato ed in palla che mai. Siamo davanti ad un ottimo film poliziesco a tinte decisamente comiche. Il personaggio di Axel Foley interpretato dallo strepitoso Eddie Murphie è forse il più divertente del genere poliziesco americano, dotato di una risata super-contagiosa. Imperdibile.
I gusti di Stubby (Azione - Horror - Western)

124c 22/6/10 14:18 - 2661 commenti

Primo e più riuscito film sulle gesta di Axel Foley, poliziotto di Detroit in trasferta a Beverly Hills, in cerca degli assassini del suo miglior amico. Eddie Murphy si riconferma, anche qui, il talento comico di metà anni '80 (dopo gli exploit di 48 ore e Una poltrona per due), divertendo con il suo gergo e la sua risata contagiosa. Da non dimenticare il "cattivissimo" inglese Steven Berkoff (Victor Maitland) che cerca di essere impassibile alle battute di Foley e Jonathan Banks (Zack), un bastardo sia al cinema che nei serial tv.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Axel: "Se vede Micheal Jackson, che bazzica in questo hotel, me lo saluti tanto, siamo amici!".
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Sabryna 22/4/09 15:15 - 225 commenti

Uno dei film che hanno lanciato Eddie Murphy e anche uno dei più divertenti. Il personaggio del poliziotto sui-generis Axel Foley calza a pennello all'attore, così come i co-protagonisti, i due poliziotti Billy e Taggart (rispettivamente Judge Reinhold e John Ashton). Ottima la commistione tra poliziesco e commedia, indimenticabile la sequenza delle banane nella marmitta (giusto per ricordarne una). Si vede e si rivede con piacere.
I gusti di Sabryna (Fantastico - Horror - Thriller)

Lovejoy 13/2/08 17:47 - 1825 commenti

La pellicola che lanciò definitivamente Eddie Murphy nel mondo del cinema è un riuscito connubio tra poliziesco e commedia ben scritta e ben diretta dal bravo Brest. Grazie ad un ritmo indiavolato e a scene d'azione confezionate con cura, avvince e diverte, senza perdere un solo colpo. Bel lavoro sui vari personaggi e godibili prove d'attore. Su tutti, Murphy mai più a questi livelli, Ashton, Reinhold e il cattivo Banks. Con due seguiti francamente inutili.
I gusti di Lovejoy (Comico - Horror - Western)

Trivex 31/8/12 11:48 - 1405 commenti

Simpatico, bello e divertente: uno di quelli che puoi vedere anche cinque o sei volte nella vita e non ti stanchi. Per la storia, semplice ma efficace, il ritmo serrato, i momenti da ridere, l'atmosfera americana anni 80. Non è solo Eddie Murphy a fare il film, perché i comprimari sono azzeccati e la regia professionale. Colonna sonora esemplare per questo genere, tra quelli migliori per rilassarsi, sorridere e pensare un po' al tempo che è passato dalla prima visione.
I gusti di Trivex (Horror - Poliziesco - Thriller)

Rambo90 6/3/13 17:02 - 5735 commenti

Poliziesco divertente, con situazioni e battute da commedia, adattissimo alla verve di Eddie Murphy, che disegna un personaggio destinato a diventare di culto. Tutto funziona al meglio: dall'intreccio che spinge il protagonista a indagare per conto proprio alla mitica colonna sonora, dai simpatici personaggi di contorno (in particolare la coppia Ashton e Reinhold) alla regia svelta. Non manca nemmeno una bella sparatoria finale tipica degli anni ottanta. Un classico.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Pinhead80 15/2/16 20:31 - 3393 commenti

Eddie Murphy interpreta un poliziotto dai metodi particolari che cerca giustizia per l'assassinio di un suo grande amico. Nonostante sia forte la vena comica dell'attore, il film non cerca di appoggiarsi completamente su di lui ma sa muoversi anche nel drammatico, quando necessario. Ne esce un film discreto, seppur dalla trama scontata, che alterna momenti comici molto simili per un certo verso alla commedia Barboniana con Spencer e Hill, ad altri molto più drammatici. Un bel mix per un film più che godibile.
I gusti di Pinhead80 (Documentario - Fantascienza - Horror)

Nando 10/8/10 15:55 - 3290 commenti

Un Murphy scanzonato ed atletico è il protagonista assoluto di questa pellicola tutta azione e pungente ironia. I canoni del poliziesco ci sono tutti, ma si evidenzia una commistione con la commedia che rende piacevole il film. Buone la trama e il cast.
I gusti di Nando (Commedia - Horror - Poliziesco)

Piero68 5/7/11 8:44 - 2633 commenti

Esordio da primadonna per Murphy che, grazie ad un Brest che ne coglie subito le potenzialità, si porta sulle spalle tutto il film senza mai annoiare. Ritmi da action e dialoghi da commedia ne fanno poi un genere a parte rispetto al panorama dei primi anni 80. Film sicuramente riuscito e molto gradevole, da vedere grazie anche ad un cast che tiene sempre (e bene) il gioco a Murphy. Rimasto nella memoria di tutti i quarantenni ed oltre grazie anche alla indimenticabile colonna sonora.
I gusti di Piero68 (Azione - Fantascienza - Poliziesco)

Paulaster 5/11/13 11:28 - 2254 commenti

L'istrione Murphy centra il personaggio in un plot classico diviso tra buoni e cattivi. Sceneggiatura che scorre anche grazie alla musica anni 80 e ai sintetizzatori che dan ritmo. Magari qualche esagerazione (la vetrata rotta, la rapina, il buffet rovesciato) da blockbuster, ma funzionale. Finalone alla Scarface con mitragliate casalinghe in linea col prodotto e citando Butch Cassidy. Doppiaggio riuscito, anche per i comprimari.
I gusti di Paulaster (Commedia - Documentario - Drammatico)

Minitina80 14/3/17 11:45 - 1964 commenti

Il poliziotto più spaccone degli anni ottanta ha il volto di uno strabordante Eddie Murphy, che indovina con Axel Foley uno dei personaggi più carismatici della commedia americana della decade. Puro intrattenimento che si divincola tra commedia, poliziesco e una comicità dal ritmo vertiginoso in cui ben figurano come supporto Ashton e Reinhold. Per chi lo ha vissuto in prima persona è irrinunciabile e anche a distanza di tempo la risata di Tonino Accolla e il tema portante della colonna sonora stimolano ricordi gradevoli.
I gusti di Minitina80 (Comico - Fantastico - Thriller)

Il Dandi 16/7/13 2:42 - 1554 commenti

Primo film di Murphy come protagonista assoluto (cucendogli addosso il ruolo più azzeccato della sua vita), è anche il prodotto di una formula miracolosamente riuscita in equilibrio tra poliziesco (vero) e commedia (irresistibile). Dopo Tibbs e Shaft (antichissimi al suo cospetto) Axel Foley è l'unico rappresentate di una terza generazione di detective dalla pelle nera, interprete fedele di un'anima black ormai universale, né paternalisticamente indirizzata al pubblico bianco né chiusa nel ghetto autoreferenziale della blackxploitation.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Foley durante lo striptease: "Un buon capo deve avere il cazzo moscio... io non sono il capo, non sono in servizio e ce l'ho duro".
I gusti di Il Dandi (Giallo - Poliziesco - Thriller)

Rigoletto 3/8/12 14:48 - 1398 commenti

Il giovane Eddie Murphy non sbaglia un colpo nella sua personalissima scalata verso la gloria. In questo film, emblematico degli anni '80, troviamo l'archetipo di poliziotto che va ben oltre l'infrazione delle regole; abbiamo un impeto ed un'irriverenza figli dei tempi nuovi rispetto ad un cult degli anni '70 come Dirty Harry. Murphy/Foley e un binomio quasi assoluto, ma anche Reinhold e Ashton si dimostrano ottime spalle. Bravissimo Berkoff, cattivo dagli occhi di ghiaccio. Da menzionare anche la colonna sonora, diventata un must. ***1/2

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'arresto nel bar.
I gusti di Rigoletto (Avventura - Drammatico - Horror)

Ultimo 4/9/14 9:27 - 1222 commenti

Esilarante commedia poliziesca con Eddie Murphy per la prima volta nei panni di Axel Foley, un poliziotto di Detroit dai modi rudi e spicci, "catapultato" nella realtà di Los Angeles dove tutto è diverso. Un film davvero ben fatto, in classico stile Usa, intreccia scontri a fuoco con gag divertenti, il cui punto di forza è la spontanea bravura di Murphy, doppiato nella versione italiana dal grande Tonino Accolla, celebre per la sua inconfondibile risata. Da vedere.
I gusti di Ultimo (Commedia - Giallo - Thriller)

Tomastich 26/5/12 21:39 - 1194 commenti

Axel Foley, un inno a una decade. Poche semplici note suonate sulla DX7 da Harold Faltermayer fanno sì che questo film rimanga negli annali della commedia poliziesca americana. Eddie Murphy e la sua magnifica risata (doppiata ma pur sempre magnifica) fanno il resto! Altri tempi!
I gusti di Tomastich (Animali assassini - Horror - Thriller)

Mdmaster 26/10/10 17:08 - 802 commenti

Piacevole action poliziesco con elementi di commedia, ormai eretto a uno dei grandi classici anni 80, in gran parte grazie all'immortale tema di Faltermeyer (prima che una rana pazza lo violentasse). Murphy riesce bene nel suo primo ruolo da protagonista, doppiato dal fenomenale Accolla e affiancato dai simpatici Reinhold e Aston. Una pellicola sicuramente non perfetta, colpa soprattutto di una trama non particolarmente brillante, ma che comunque diverte e rimane godibile pure a distanza di venti anni e passa. Classico.
I gusti di Mdmaster (Avventura - Drammatico - Horror)

Modo 22/1/14 17:03 - 723 commenti

Film che da ragazzetto mi entusiasmava. Visto ora lo trovo comunque buono, con un ritmo ancora notevole. Un classico nel quale un Eddie Murphy particolarmente in forma rende il tutto scorrevole. Ottima la musica anni 80. Un mix eccellente tra gag e poliziesco. Spensierato e divertente.
I gusti di Modo (Commedia - Drammatico - Fantascienza)

Parsifal68 18/2/16 12:08 - 607 commenti

Eddie Murphy aveva già recitato in 48 ore e Una poltrona per due, dimostrando una verve comica e una simpatia fuori dal comune. Con questo film, in cui è il protagonista assoluto, ha spazio libero per poter gigioneggiare con tutte le armi a sua disposizione, non ultima la sua celebre e coinvolgente risata splendidamente doppiata dal grande Tonino Accolla. Il ritmo incalzante e l'ottima colonna sonora rendono questo film una sorta di piccolo cult della cinematografia anni '80. Due seguiti stanchi e prevedibili.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Ti è venuto su un bel culone" (Foley rivolgendosi a Jenny); La banana nella marmitta.
I gusti di Parsifal68 (Comico - Commedia - Drammatico)

Alex75 15/2/18 13:37 - 586 commenti

L’innesto di Eddie Murphy, con la sua parlantina sciolta e sboccata e il personaggio di Axel Foley rinfrescano il tipico poliziesco americano e danno anima a una trama piuttosto convenzionale, ma con un buon ritmo. L’attore nero ottiene qui la sua consacrazione alla sua prima prova da protagonista assoluto, ma non sarebbe più riuscito a ripetersi a questi livelli. La stessa formula inaugurata da questo film si è logorata molto in fretta.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La risatina di Axel (doppiato da Tonino Accolla).
I gusti di Alex75 (Drammatico - Poliziesco - Thriller)

Samuel1979   26/5/12 0:41 - 449 commenti

Azione e soprattutto comicità si mescolano liberamente in questa divertente commedia imperniata, tra l'altro, su un giovane Eddie Murphy, nel pieno delle sue forze. Il bravo attore di colore, reduce da due film a dir poco folgoranti, è un poliziotto “fuori dal comune”, dai metodi poco ortodossi ma molto efficaci, che per vendicare l’uccisione di un suo caro amico parte per Beverly Hills alla ricerca degli assassini. Ottimi gli altri attori, fra i quali Ronny Cox e il “glaciale” Steven Berkoff. Colonna sonora stupenda.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Avevo bisogno di fare pipì e mi sono detto: là dentro ci saranno sicuramente dei bellissimi cessi".
I gusti di Samuel1979 (Avventura - Comico - Commedia)

Stelio 16/2/16 13:53 - 384 commenti

Discreto action movie infarcito di verve comica, ben confezionato e interpretato alla grande da Eddie Murphy per un personaggio costruito su misura. Colonna sonora particolarmente ispirata, ottimi i coprotagonisti tra i quali si segnala l'emergente Judge Reinhold. Film di puro intrattenimento che svolge molto bene il suo dovere.
I gusti di Stelio (Animazione - Commedia - Drammatico)

Ishiwara 2/7/11 14:28 - 214 commenti

Più che la sceneggiatura o la regia qui conta il protagonista, che crea e sostiene per intero il film. Il giovane Murphy era in grande ascesa e non sbagliava un colpo. Affiancato dai comprimari adatti e con un ottimo ritmo (più nelle battute che nell'azione) ha dato vita ad un classico film da noleggio che scorre via piacevolmente, lasciando il ricordo di alcune battute azzeccate ed un sano buonumore. Regia abbastanza anonima e sceneggiatura banalotta. Dialoghi riuscitissimi. Pregi e difetti rimarranno anche nei due sequel.
I gusti di Ishiwara (Animazione - Commedia - Drammatico)

Elsolina 8/5/15 17:59 - 41 commenti

Il poliziotto Axel Foley è interpretato da un esilarante e giovane Eddie Murphy che, immischiato sempre in situazioni paradossali e in conflitto coi suoi superiori, decide autonomamente di recarsi a Beverly Hills per indagare sulla morte di un suo caro amico. Brillante umorismo e azione violenta si intrecciano in una pellicola che mantiene l'attenzione sempre alta e, senza cadute di tono, scioglie la trama che si fa man mano sempre più avvincente. Magistrale quanto indimenticabile il doppiaggio di Tonino Accolla.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Posso fare qualcosa per lei?" "Forse sì. Sto cercando Victor Maitland, capelli brizzolati, carnagione scura, dorata, capricorno!".
I gusti di Elsolina (Commedia - Drammatico - Sentimentale)

Wilkerson 3/1/18 11:57 - 22 commenti

Uno dei capisaldi del cinema blockbuster Anni '80 e uno dei migliori esempi di action movie, che oscilla tra poliziesco e commedia grazie ovviamente a Murphy ma anche all'ottimo cast di supporto. Il film fa il suo dovere, intrattiene e diverte riuscendo anche a trasmettere un messaggio nient'affatto banale; si intravede il talento drammatico di Brest, "impiegato" di Hollywood dall'ottimo sguardo (sparito dalla circolazione dopo il disastro di Gigli).
I gusti di Wilkerson (Drammatico - Giallo - Thriller)