Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL TESORO DELLA FORESTA PIETRIFICATA

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/7/10 DAL BENEMERITO DISORDER

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Disorder
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Homesick
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Puppigallo


ORDINA COMMENTI PER:

Puppigallo 29/8/19 12:48 - 4332 commenti

Imbarazzante pellicola avventurosa in cui Vichinghi e Nibelunghi se le danno di santa ragione (spesso in combattimenti ridicoli), con un protagonista tra l'imbalsamato e l'inespressivo, che però strapperà involontari sorrisi (quando lascia la mano dell'amico appena spirato ha la classica espressione di quello che pensa "Che schifo, un morto"). Una nota di "merito", però, va anche alle Valchirie, qui più propense a non fare assolutamente nulla, con scuse varie. A completare poi il quadro ci pensa il boss dei Nibelunghi, con improvvisi attacchi di ridarella. Filmaccio, che però può divertire.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Non ci sono tracce di Nibelunghi" (le ultime parole famose... erano ovunque, ammucchiati in quattro cespugli, col rischio di inciamparci).
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Homesick 27/11/12 8:24 - 5737 commenti

"La Cavalcata delle Valchirie" di Wagner apre le marziali danze dei Vichinghi, che aspirano ad impadronirsi della spada d'oro e del tesoro dei Nibelunghi. Un film di avventura convenzionale in duelli, torture, scene di massa e amori, che reca il marchio di fabbrica del cinema nostrano nei mirabili cromatismi notturni (la fotografia baviana è di Mario Parapetti) della foresta pietrificata. L'esile Peyer è un inadatto protagonista, cui si contrappone un Mitchell più belluino e sghignazzante che mai, giustamente accreditato come primo nome nei titoli di testa.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'intervento risolutivo delle frecce delle Valchirie guidate da Pamela Tudor.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Disorder 17/10/12 12:06 - 1388 commenti

Film del genere oggi si fanno solo con chili di inutile computer-grafica, musiche martellanti e guerrieri palestrati che si combattono a colpi di kung-fu. Io personalmente non disdegno queste avventure vecchio stampo, dalla regia pulita e ordinata, dove buoni e cattivi sono in lotta senza troppe "menate". Certo non si può parlare di grande cinema, ma chi cerca un paio d'ore di intrattenimento dal gusto vintage non resterà deluso.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La comparsa delle Valchirie (sottolineata dall'omonimo brano di Wagner); Gordon Mitchell capo dei Vichinghi!
I gusti di Disorder (Avventura - Commedia - Drammatico)