Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA VALLE DEI DISPERATI

All'interno del forum, per questo film:
La valle dei disperati
Titolo originale:The beast of the Hollow Mountain
Dati:Anno: 1956Genere: fantastico (colore)
Regia:Edward Nassour, Ismael Rodríguez
Cast:Guy Madison, Patricia Medina, Carlos Rivas, Mario Navarro, Pascual García Peña, Eduardo Noriega, Julio Villarreal, Lupe Carriles
Note:La stessa storia di O'Brien verrà utilizzata per "La vendetta di Gwangi".
Visite:218
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/7/10 DAL BENEMERITO MEGATONE

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Ciavazzaro 3/5/16 0:45 - 4722 commenti

Piuttosto scarso e abbastanza noioso. Già il fatto che il vero protagonista del film appaia solo al minuto cinquantasette è assai grave, ma che i minuti precedenti siano di una noia quasi mortale lo è di più. Peccato perché i venti minuti finali sono veramente divertenti, con il dinosauro più veloce della storia che insegue le sue vittime con la velocità di un ghepardo nonostante la mole! Cast professionale, che però non brilla. Scenografie modeste e finale del tipo "è finita la pellicola".

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Lo scontro finale col protagonista novello tarzan; Le pistolettate con sangue sul dinosauro; Il pasto della mucca; Il dinosauro scava nella grotta.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Rufus68 8/11/16 23:52 - 2618 commenti

La singolare commistione fra western e criptozoologia incuriosisce e nulla più. Aspettando la (pallidissima) rivelazione in stop motion (che arriva quando lo spettatore è già groggy), il film mena sadicamente il can per l'aia con folclorismi messicani (ci son Pancho e l'insopportabile moccioso Pablito), cowboy yankee e belle latinas a cavallo: roba da far sembrare elettrizzante una puntata di Bonanza.
I gusti di Rufus68 (Drammatico - Fantascienza - Horror)

Megatone 18/7/10 20:12 - 56 commenti

Da una vaga idea di Willis O'Brien nasce questa coproduzione USA-Messico girata in due diverse edizioni. Purtroppo, la quasi totalità del film è occupata dal contesto western con una storiella poco interessante a base di bestiame che scompare (senza mai sospettare della presenza del tirannosauro) e scontri amorosi tra un cowboy yankee ed un vaquero messicano per contendersi una bonazza dalla camicette sgargianti. Il linguacciuto dinosauro appare solo verso la fine, quando ormai il film è irrecuperabile.
I gusti di Megatone (Fantascienza - Fantastico - Horror)