Cerca per genere
Attori/registi più presenti

FRONTIERE SELVAGGE

All'interno del forum, per questo film:
Frontiere selvagge
Titolo originale:Trail Street
Dati:Anno: 1947Genere: western (bianco e nero)
Regia:Ray Enright
Cast:Anne Jeffreys, Robert Ryan, Randolph Scott, George 'Gabby' Hayes, Madge Meredith, Steve Brodie, Billy House
Visite:140
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/7/10 DAL BENEMERITO SAINTGIFTS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Saintgifts 18/7/10 16:35 - 4099 commenti

Considerato un B-movie, un western come tanti, fatto in serie dalla RKO, invece ha indubbiamente un suo fascino. Un bel bianco nero con un giovane Ryan che ha ancora la faccia da buono e tanti personaggi classici ben caratterizzati. Billy (George "Gabby" Hayes) è addirittura l'antesignano di Stampy di Un dollaro d'onore, doppiato dall'indimenticato Lauro Gazzolo. La storia è conosciuta allevatori di bestiame contro contadini. I cowboy sono chiamati anche butteri, il saloon è il cafè e lo sceriffo l'ispettore di polizia. Molto coinvolgente.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Quando la vecchia signora offre un bicchiere di latte a Ryan e apre la grande finestra su un bellissimo campo di grano maturo.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)

Lupoprezzo 8/5/11 19:30 - 635 commenti

Negli aridi sentieri del Kansas un magnanimo agricoltore e uno spietato affarista si contendono il controllo delle terre e l'amore di una donna. La nascita della città nei territori più aspri, dove cowboy e agricoltori sono in lotta tra loro sono spunti che Enright utilizza per mettere in campo amore, gelosia e omicidi; e nel finale non può mancare una bella sparatoria con tanto di assedio nell'ufficio dello sceriffo. Notevole il cast: dalla splendida Anne Jeffreys al mitico George "Gabby" Hayes.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il cugino Bacco!; le gambe di Anne Jeffreys.
I gusti di Lupoprezzo (Horror - Poliziesco - Western)