Frontiere selvagge - Film (1947)

Frontiere selvagge

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/07/10 DAL BENEMERITO SAINTGIFTS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Saintgifts 18/07/10 16:35 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Considerato un B-movie, un western come tanti, fatto in serie dalla RKO, invece ha indubbiamente un suo fascino. Un bel bianco nero con un giovane Ryan che ha ancora la faccia da buono e tanti personaggi classici ben caratterizzati. Billy (George "Gabby" Hayes) è addirittura l'antesignano di Stampy di Un dollaro d'onore, doppiato dall'indimenticato Lauro Gazzolo. La storia è conosciuta allevatori di bestiame contro contadini. I cowboy sono chiamati anche butteri, il saloon è il cafè e lo sceriffo l'ispettore di polizia. Molto coinvolgente.
MEMORABILE: Quando la vecchia signora offre un bicchiere di latte a Ryan e apre la grande finestra su un bellissimo campo di grano maturo.

Lupoprezzo 8/05/11 19:30 - 635 commenti

I gusti di Lupoprezzo

Negli aridi sentieri del Kansas un magnanimo agricoltore e uno spietato affarista si contendono il controllo delle terre e l'amore di una donna. La nascita della città nei territori più aspri, dove cowboy e agricoltori sono in lotta tra loro sono spunti che Enright utilizza per mettere in campo amore, gelosia e omicidi; e nel finale non può mancare una bella sparatoria con tanto di assedio nell'ufficio dello sceriffo. Notevole il cast: dalla splendida Anne Jeffreys al mitico George "Gabby" Hayes.
MEMORABILE: Il cugino Bacco!; le gambe di Anne Jeffreys.

Daniela 15/02/21 19:20 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

In una cittadina del Kansas, un nuovo sceriffo cerca di porre fine alle prepotenze degli allevatori che costringono i coloni a vendere le loro terre... E' una storia raccontata tante volte, ma non è nella trama il pregio maggiore di questo western certo di routine ma con un buon ritmo, un epilogo vigoroso e soprattutto un cast di tutto rispetto in cui, accanto a due volti iconici del genere come Scott e Ryan, brilla la stella di "Gabby", perfetto esemplare della specie degli adorabili vecchietti ad alto tasso alcolico dalla chiacchera inarrestabile tanto cari ad ogni cinefilo.
MEMORABILE: Il mitico cugino Bacco.

George 'Gabby' Hayes HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina La conquista del WestSpazio vuotoLocandina Gli avvoltoiSpazio vuotoLocandina Acciaio bluSpazio vuotoLocandina Il ponte dei senza paura
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.