Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• [3.06] POIROT: DOPPIO INDIZIO

All'interno del forum, per questo film:
• [3.06] Poirot: Doppio indizio
Titolo originale:The double clue
Dati:Anno: 1991Genere: giallo (colore)
Regia:Andrew Piddington
Cast:David Suchet, Hugh Fraser, Philip Jackson, Pauline Moran, Kika Markham, David Lyon, David Bamber, Charmian May, Nicholas Selby, Michael Packer, William Chubb, Mark Fletcher, William Osborne, Meriel Dickinson, Yitkin Seow
Visite:585
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/7/10 DAL BENEMERITO COTOLA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Cotola 6/7/10 23:41 - 6968 commenti

Uno degli episodi più singolari della serie che si discosta dagli altri per diversi elementi poco presenti nelle avventure del belga: il piccolo investigatore, che intrattiene un amore platonico con una sofisticata e misteriosa aristocratica russa, agisce nell'ombra, o almeno così sembra; il capitano Hastings e la signorina Lemon si improvvisano investigatori (coadiuvati da Japp) ed alla fine arriva la spiegazione ma lo scioglimento del mistero è parziale. Sofferto il finale che è deliziosamente "scorretto"; e perciò tra i migliori della serie.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Daniela 2/2/16 22:30 - 8008 commenti

Una serie di furti di gioielli nell'ambiente dell'alta società mette a rischio la carriera di Japp che chiede aiuto all'investigatore belga, ma Poirot sembra disinteressarsi al caso per corteggiare un'affascinante contessa russa... Che Poirot non sia insensibile al fascino femminile è testimoniato da tanti episodi, ma in questo rivela un inaspettato lato romantico, tanto da essere disposto a accantonare provvisoriamente etica ed orgoglio professionale. Bello e malinconico l'epilogo alla stazione.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Rambo90 15/10/14 16:43 - 5772 commenti

Episodio insolito, dove Poirot sembra innamorarsi e addirittura salva il colpevole, con Hastings e Miss Lemon che si improvvisano detective e l'ispettore Japp a rischio per il suo posto di lavoro. Tutte queste singolarità rendono il film molto godibile, anche se non è difficile immaginare chi sia il responsabile dei furti di gioielli; imprevedibile sarà invece la soluzione che il celebre investigatore fornirà ufficialmente. Buono.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)