Cerca per genere
Attori/registi più presenti

VOGLIA DI VINCERE 2

All'interno del forum, per questo film:
Voglia di vincere 2
Titolo originale:Teen Wolf Too
Dati:Anno: 1987Genere: commedia (colore)
Regia:Christopher Leitch
Cast:Jason Bateman, Kim Darby, John Astin, James Hampton, Mark Holton, Estee Chandler, Robert Neary, Stuart Fratkin, Beth Miller, Rachel Sharp, David Burton, William H. Burton Jr., Kathleen Freeman, Eric Matthew
Visite:231
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/7/10 DAL BENEMERITO COTOLA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Cotola 3/7/10 23:50 - 7038 commenti

Sequel semi fotocopia del primo capitolo in cui cambia solo l’ambientazione sportiva: non più la pallacanestro ma il pugilato. Per il resto tutto è uguale, presunto messaggio di fondo, con la differenza che non c’è nemmeno Michael J. Fox, il che va naturalmente a scapito della pellicola in questione.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Herrkinski 25/10/13 1:47 - 4436 commenti

Orripilante sequel, che già a partire dall'assenza di Michael J. Fox e della quasi totalità del cast originale (a parte un paio d'attori) lasciava presagire male. Dando per scontato di aver visto il prototipo, il film ha comunque poco senso in molti frangenti e il tema della licantropia è introdotto frettolosamente e sviluppato malissimo; si ricalcano copia-carbone scene dal precedente e si sostituisce il basket con noiosissimi incontri di boxe (prolungati oltremisura); un protagonista incolore e una regia che gronda inettitudine fanno il resto. Flop.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Il Dandi 31/1/18 18:33 - 1594 commenti

Nato per far rimpiangere l'originale: più che un sequel appare quasi come un un remake, tanto la struttura è la stessa (in alcune sequenze quasi shot-for-shot) e i personaggi comuni sono quasi tutti sostituiti con dei sosia da sottomarca. Inoltre, come già avvenuto nello spenceriano Bomber dopo Bulldozer, il cambio di cornice da uno sport di squadra (il basket) a uno individuale (la boxe) aumenta la ripetitività di una situazione già di per sé non nuova. Brutto e inutile.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: John Astin (lo storico Gomez degli Addams) nei panni del preside è l'unica, sprecata, nota positiva.
I gusti di Il Dandi (Giallo - Poliziesco - Thriller)

Dusso 16/4/11 23:31 - 1533 commenti

Discreto sequel del prototipo con Michael J. Fox. Qui abbiamo un suo parente che appena arrivato all' università scopre come anche lui si possa trasformare in un licantropo. La regia è buona, non ci sono grandi trovate ma gli appassionati dei teen movies possono comunque gradire.
I gusti di Dusso (Commedia - Giallo - Poliziesco)

Tomastich 11/4/12 19:21 - 1203 commenti

Arriva il parente di J. Fox ed è di nuovo Wolf-Mania! Ma questa volta si viaggia su binari più telefonati nonostante il brio e la freschezza dell'ambientazione scolastica e sportiva. Bateman ha la faccia giustissima per il ruolo, però la sua trasformazione in lupo è meno logica (se di logica si può parlare) di quella del suo predecessore. Vabbè... godiamoci per l'ennesima volta la scena d'amore con "Send me an angel" come sottofondo musicale.
I gusti di Tomastich (Animali assassini - Horror - Thriller)