Fuori menù - Film (2008)

Fuori menù

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/06/10 DAL BENEMERITO GIACOMOVIE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Giacomovie 29/06/10 12:26 - 1397 commenti

I gusti di Giacomovie

Da come si legge sulla locandina, dichiara di voler essere un flm "diverso" e "dissacrante", ed ha ragione in quanto ha le caratteristiche di ciò che può essere definito come "humour spanish": una comicità movimentata e frizzante, con gag intelligenti tra l'ironico e il sarcastico che si susseguono a ripetizione. Peccato solo che è risultato difficile tenere costante l'efficacia di tali gag. In compenso il film beneficia dell'apertura mentale verso temi ancora tabù, che lo rende sia diverso che diversivo sul modo di concepire i sentimenti. ***

Galbo 22/11/10 16:01 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Cuoco gay, si ritrova improvvisamente alle prese con due figli frutto di un precedente matrimonio. Una commedia spagnola spumeggiante sulle tracce delle opere più brillanti di Pedro Almodovar. Pur non possedendo il genio del regista iberico, Nacho García Velilla riesce a destreggiarsi con una certa maestria tra i vari temi del film. Lo aiuta un cast ben assortito che garantisce qualche ora di buonumore pur non trovandoci di certo di fronte ad un capolavoro.

Daniela 19/07/16 11:39 - 12626 commenti

I gusti di Daniela

Chef gay, già alle prese con le difficoltà economiche del ristorante e le complicazioni sentimentali legate ad una nuova relazione, si ritrova fra capo e collo a dover provvedere anche a due figli finora trascurati... Tagli, ritagli e frattaglie cucinati in salsa almodovariana per un menù che, al di là di una certa libertà di linguaggio, è molto meno piccante e trasgressivo di quel che vorrebbe apparire. Camara è un bravo attore e qualche situazione simpatica c'è, però il gusto eccessivamente conciliante del dessert finale, ossia la morale della favola, rende la commedia un poco stucchevole.

Didda23 12/07/17 14:44 - 2426 commenti

I gusti di Didda23

L'opera gira totalmente intorno al personaggio interpretato meravigliosamente da Cámara, un cuoco omosessuale con l'ossessione per le stelle Michelin. La sceneggiatura non propone nulla di sostanzialmente innovativo, giocando con cliché abbstanza abusati (le problematiche con la famiglia). Eppure molti dialoghi funzionano e qualche personaggio di contorno è riuscito in chiave comica (il padre che racconta barzellette). Peccato che la parte sentimentale non sia all'altezza e il finale abbastanza deludente. Non male, anche se poteva essere superiore.
MEMORABILE: L'arrivo del vicino di casa (ex calciatore argentino); I fallacci del figlio nella partita di pallone; L'outing in diretta tv.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Sognando il NordSpazio vuotoLocandina Starbuck - 533 figli e... non saperlo!Spazio vuotoLocandina Come ti spaccio la famigliaSpazio vuotoLocandina Sleepwalk with me
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.