Cerca per genere
Attori/registi più presenti

CASH

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/6/10 DAL BENEMERITO SKINNER

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Homesick 1/7/10 18:30 - 5737 commenti

Cinema di puro intrattenimento che batte con orgoglio bandiera francese: lo rivelano la confezione chic e la linda fotografia che abbellisce una storia di truffe e raggiri – già vista svariate volte - inutilmente arzigogolata e sovraccarica di personaggi, alla quale avrebbe giovato maggiore elasticità ed essenzialità. Il Cash di Dujardin segue per inerzia la tradizione cinematografico-letteraria del ladro gentiluomo, la Golino è fuori parte e Reno appare di tanto in tanto ad offrire la performance più incisiva e simpatica. Cancellabile.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Daniela 10/1/15 10:29 - 8254 commenti

Pacco e contropacco fra truffatori di piccolo ed alto bordo: in ballo c'è il furto di un tesoro in diamanti ma anche la vendetta per un'omicidio avvenuto tempo prima... Americanata bidonistica con tutti gli stilemi del caso - compresa la descrizione della rapina in split-screen - che poco si distingue per il fatto d'essere francese se non per il garbo degli attori (Golino a parte, inascoltabile). Commedia d'un frizzantino svaporato, pure rilassante nel suo deja vu, ma anche tanto arzigogolata e piena di incongruenze che in fondo è soprattutto lo spettatore a sentirsi trattato come un "pollo".
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Cangaceiro 9/9/10 23:15 - 982 commenti

Film tremendamente anonimo e privo di personalità. I continui blocchi d'immagine e gli equilibrismi in fase di montaggio tentano invano di conferire uno stile ben definito alla pellicola. Alla fine non è che un calco in tono minore di Ocean's eleven. Penalizzante lo script azzardato e dai risvolti fantascientifici, con una continua corsa al colpo di scena che si fa iperbolica e indigeribile nella battute conclusive. Incredibile come la Golino trovi ancora spazio in produzioni internazionali, evidentemente ha un ottimo manager. Reno invece si vede poco.
I gusti di Cangaceiro (Commedia - Gangster - Western)

Skinner 28/6/10 11:12 - 595 commenti

Prodotto leggerino e disimpegnato sulla scia di Ocean's eleven ed epigoni vari. Puro intrattenimento, di cui si apprezza l'ambiguità dei personaggi e una buona e ingegnosa serie di twist, anche se poi il film in sè è poca cosa. Insipido il protagonista, Golino impacciata, mentre Reno (che appare dopo una mezzora e resta sempre piuttosto defilato) e Berléand ci mettono almeno un po' di vecchio mestiere. Mediocre.
I gusti di Skinner (Commedia - Drammatico - Western)

Luckyboy65 28/7/10 2:41 - 144 commenti

Un Ocean's Eleven in salsa vinaigrette, gradevole quanto basta ma troppo macinato. Ottimo confezionamento e cast di livello, soggetto già visto ma non per questo da buttare. Il vero difetto di film come questo ma anche dei vari Ocean's sta nel fatto che lo spettatore non viene sorpreso tanto dai prevedibili colpi di scena, quanto dall'impossibilità di focalizzare un filo logico: anche riguardandolo al rallentatore 10 volte, si farà sempre fatica a memorizzare personaggi e situazioni, per cui lo si deve prendere così com'è. E dimenticare in fretta.
I gusti di Luckyboy65 (Animazione - Fantascienza - Thriller)