Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LULU ON THE BRIDGE

All'interno del forum, per questo film:
Lulu on the bridge
Titolo originale:Lulu on the bridge
Dati:Anno: 1998Genere: drammatico (colore)
Regia:Paul Auster
Cast:Harvey Keitel, Mira Sorvino, Willem Dafoe, Gina Gershon, Vanessa Redgrave, Richard Edson, Dana Lyn Baron, Don Byron, Victor Argo, Lou Reed
Visite:82
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/6/10 DAL BENEMERITO HOMESICK

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Homesick
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Myvincent


ORDINA COMMENTI PER:

Homesick 26/6/10 18:22 - 5737 commenti

Desideri inespressi e colpe inconfessate in limine mortis: l’avvio di una diegesi che, in conseguenza del suo ambizioso ondeggiare tra storia sentimentale, fantasy, thrilling e psicanalisi e di una regia incline a ricercatezze di gusto manieristico, risulta spesso farraginosa e incapace di trasmettere il calore dei vari stati d’animo. Solido invece il versante interpreti, retto da Keitel e dalla sua consueta enfasi “fisica” che gli consente di passare dagli atti più dimessi a quelli più esplosivi e disperati. Dolce la Sorvino, intimidente Dafoe; cameo di Lou Reed come sosia di… se stesso.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Myvincent 10/6/15 22:52 - 2318 commenti

Un sassofonista jazz viene colpito dallo sparo di un folle e da allora intraprende un viaggio tra realtà e metafisica, rinascendo verso una dimensione a più sfaccettature. Il film non si sa bene dove vada a parare, tranne nella risoluzione finale, dove trova una certa qualsivoglia "logica". Una storia in fondo semplice, su cui sarà facile parlar sopra e distrarsi tranquillamente.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La pietra "filosofale" che si illumina e levita al buio...
I gusti di Myvincent (Drammatico - Giallo - Horror)