Cerca per genere
Attori/registi più presenti

CINQUE APPUNTAMENTI PER FARLA INNAMORARE

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/6/10 DAL BENEMERITO GALBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Mco
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Galbo, Pinhead80
  • Gravemente insufficiente! a detta di:
    Didda23


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 26/6/10 5:46 - 10986 commenti

Storia d'amore tra il gestore di un bar di Tapas e la proprietaria di un negozio di fiori che si è data la regola di non uscire mai con un uomo per più di cinque volte. Commedia rosa assai inconsistente che ruota intorno alla stessa idea per colpa di una sceneggiatura largamente insufficiente e che disegna personaggi assai stereotipati (ad esempio i gay fiorai). I due protagonisti mantengono sempre la stessa espressione (specie la Vardalos), mentre è discreto il cast dei caratteristi. La storia è largamente prevedibile e la noia regna sovrana.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Mco 10/11/13 12:00 - 2097 commenti

Film sciocchino, esile nel suo sviluppo e banale anzichenò. I due interpreti non raggiungono di certo l'acme dell'espressività e recitano senza mai superare il minimo sindacale. Qualche situazione strappa un sorriso (il karaoke...) e la pars finale ha un esito scontato. Ma, tutto ciò doverosamente premesso (e ampiamente preventivabile, aggiungerei, trattandosi di commedie di tal guisa), questi "5 appuntamenti" rappresentano comunque una maniera leggera e spensierata per trascorrere una pigra serata casalinga, meglio se in buona compagnia!

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La serenata.
I gusti di Mco (Animali assassini - Giallo - Horror)

Pinhead80 17/10/16 18:59 - 3516 commenti

La Vardalos pensa di vivere ancora di rendita dal successo derivato da Il mio grosso grasso matrimonio greco, ma la realtà è ben altra. Non basta infatti ripulire un po' gli attori, imbastire una pseudo sceneggiatura e dimenticarsi che gli spettatori reclamano qualcosa dall'altra parte dello schermo per poter presentare un'opera. Il film non racconta proprio nulla e passati i fatidici appuntamenti (quattro o cinque che siano) racconta incredibilmente ancora meno. Nessuna idea se non quella di riciclare il passato per avere ancora successo.
I gusti di Pinhead80 (Documentario - Fantascienza - Horror)

Didda23 24/6/11 12:41 - 2137 commenti

Difficile salvare qualcosa di questa scandentissima opera: la sceneggiatura è prevedibile e superficiale, la regia ampiamente insufficiente ed inadeguata, la prova del cast trascurabile. Sia le premesse che le conclusioni sono di una banalità imbarazzante. Il finale ipersdolcinato fa scaturire imprecazioni in tutte le lingue del mondo. Film da evitare con cura, insulso e scarso. Monopalla!
I gusti di Didda23 (Commedia - Drammatico - Thriller)