Cerca per genere
Attori/registi più presenti

VALLEY GIRL - LA RAGAZZA DI S. DIEGO

All'interno del forum, per questo film:
Valley girl - La ragazza di S. Diego
Titolo originale:Valley girl
Dati:Anno: 1983Genere: commedia (colore)
Regia:Martha Coolidge
Cast:Nicolas Cage, Deborah Foreman, Elizabeth Daily, Michael Bowen, Cameron Dye, Heidi Holicker, Michelle Meyrink, Tina Theberge, Lee Purcell, Richard Sanders, Colleen Camp, Frederic Forrest, David Ensor, Joanne Baron, Tony Plana
Note:Aka "La ragazza di San Diego".
Visite:127
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/6/10 DAL BENEMERITO RUBER

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Dusso
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Ruber


ORDINA COMMENTI PER:

Dusso 28/5/11 10:18 - 1533 commenti

Diretto bene e in modo inteligente da Martha Coolidge con bellissime location nella California dei primi anni 80, è un teen movie gradevole specchio del suo tempo. Curioso vedere un Nicolas Cage diciannovenne così... la Foreman ha un sorriso stupendo. Buonissimo ritmo, davvero una testimonianza di come erano i giovani californiani in quel periodo.
I gusti di Dusso (Commedia - Giallo - Poliziesco)

Ruber 19/6/10 15:28 - 653 commenti

Brillante commedia divertente e ben riuscita, con un giovanissimo Cage vestito da punk che fa breccia in una timida ragazza ad un party; la storia è veramente azzeccata e anche se puo sembrare banale o scontata non lo è affatto, anche per merito di una scenggiatura e di un regia all'altezza; le location californiane completano il tutto dando il gusto di una Hollywood anni '80 godibile e divertente; i dialoghi sono spassosi e mai ripetitivi e fanno sì che il film scivoli via senza mai annoiare.
I gusti di Ruber (Comico - Commedia - Drammatico)