Baby story - Corto (1978)

Baby story
Media utenti
Anno: 1978
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/06/10 DAL BENEMERITO PIGRO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 19/06/10 08:13 - 9634 commenti

I gusti di Pigro

La fecondazione, la gestazione e la nascita del bambino: tutto visto dall'interno dell'utero in uno spiritosissimo cortometraggio. Le didascalie esplicative accompagnano un'interpretazione spigliata e divertente di ciò che accade: le diverse cariche degli spermatozoi (c'è anche quella in cui sono bloccati dal preservativo!), la visita ginecologica e il parto sono altrettantie occasioni in cui la fantasia e l'ironia di Bozzetto, precipitata in disegni semplici e azzeccati, ci offrono momenti di brillante umorismo, mai volgare ma neanche banale.

B. Legnani 3/05/11 23:16 - 5523 commenti

I gusti di B. Legnani

Corto di dieci minuti, certamente non fra i migliori del grande Bozzetto. Si vuol dare, e giustamente, un tono scanzonato alla cosa ma, quasi incredibile a dirsi, la storia cade talora nel pacchiano e nel non troppo divertente, decisamente non in linea, insomma, con l’abile tocco dell’autore. Guardabile e nulla più. **

Ciavazzaro 22/05/11 20:29 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Grandioso corto di Bozzetto che questa volta ci illustra a modo suo la fecondazione e nascita di un bambino! Ben disegnato e con un ottimo ritmo. La corsa degli spermatozoi che viene paragonata ad una guerra (si uccidono con pistole, frecce etc.) è tutta da gustare, come la parte col bambino in pancia mentre la madre sta ballando. Da antologia.
MEMORABILE: La lotta degli spermatozoi. La faccia sconsolata di fronte al preservativo!

Galbo 5/11/13 05:55 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Fecondazione, gestazione e nascita di un bebè secondo Bruno Bozzetto. Baby story è uno dei suoi cortometraggi migliori, nel quale trova maggiore compimento l’umorismo graffiante del suo autore. Scene particolarmente gustose sono quella della lotta tra gli spermatozoi per il raggiungimento dell’ovulo e quella della visita ginecologica. Indovinate anche le didascalie che raccontano gli eventi in “presa diretta”.

Bruno Bozzetto HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Vip, mio fratello superuomoSpazio vuotoLocandina West and sodaSpazio vuotoLocandina Allegro non troppoSpazio vuotoLocandina Il signor Rossi cerca la felicità
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.