Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL PRINCIPE E IL POVERO

All'interno del forum, per questo film:
Il principe e il povero
Titolo originale:The Prince And The Pauper
Dati:Anno: 1937Genere: fantastico (bianco e nero)
Regia:William Keighley, William Dieterle (n.c.)
Cast:Errol Flynn, Claude Rains, Billy Mauch, Bobby Mauch, Alan Hale, Montagu Love, Henry Stephenson, Batron McLane, Eric Portman, Robert Warwick
Note:Esiste una versione colorizzata al computer.
Visite:112
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/6/10 DAL BENEMERITO SAINTGIFTS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Daniela
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Saintgifts


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 5/12/16 7:49 - 8008 commenti

Se questa è la migliore versione del celebre romanzo di Mark Twain, più volte trasposto sullo schermo, lo si deve soprattutto al fascino di Flynn, qui in piena forma e ovviamente a suo agio nel cappa e spada, attorniato da un buon cast di contorno, a cominciare dai gemelli Mauch per finire con Rains, fetente doc. La regia, nella quale il più esperto Dieterle affianca Keighley come avverrà un anno dopo in Robin Hood, si mette diligentemente al servizio della storia, notissima ma in grado di farsi sempre seguire con piacere.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Saintgifts 18/6/10 23:27 - 4099 commenti

Il primo film tratto dal romanzo di Mark Twain è del 1909, ed è muto; questo del 1937 credo sia il quarto rifacimento e altri ne sono seguiti, compreso il cartone animato. Il soggetto sembra interessare molto, del resto la storia vuole dire molto di più della semplice vicenda dello scambio di persone e di ambienti. i gemelli Mauch sono bravi nelle loro parti, Errol Flynn appare a metà del film e non entusiasma particolarmente. La scenografia e i costumi sono quelli classici dei films dell'epoca rappresentata, 16° secolo. Regia tranquilla.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il sigillo reale di oro massiccio, che rappresenta il potere assoluto, usato come schiaccianoci.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)