Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• ATELIER (8 EPISODI)

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/6/10 DAL BENEMERITO MARKUS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Homesick 18/6/15 17:25 - 5737 commenti

Documento audiovisivo sulla Milano da bere e la sua moda estrosa e sgargiante, come fiction migliora quando, distaccandosi dalle frivolezze sentimentali, accoglie la comicità (le partecipazioni di Tognella e Farassino) e malinconici ricordi (Boratto) e si chiude in modo diverso da come potrebbe immaginare lo spettatore. Il robusto cast schiera in prima fila la Martinelli, altera ed egocentrica donna-manager, Capolicchio, fotografo indipendente ed irascibile, e la coppia allegramente infedele Pitagora-Bonetti, sebbene negli attori giovani si intraveda l'ormai prossimo declino della Tv italiana.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'incipit idillico con Mori e la Coluzzi, cui segue la frenetica sigla di testa stile videoclip.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Markus 16/6/10 17:33 - 2928 commenti

La redazione di un giornale di moda (Atelier) è il luogo di lavoro in cui s’incrociano storie di vita nella Milano degli anni Ottanta. Tra sfilate e servizi fotografici si consumano affetti, nervosismi, rancori e qualche dramma alternato a leggerezze. Stuolo di nomi del teatro (Capolicchio, Pitagora) e del cinema d'antan (Martinelli) al servizio di una specie di soap-opera all'italiana fatta di colpi di scena, evanescenze e amori, ma con tutti i vizi e vezzi dello sceneggiato (tempi dilatati, ritmo non esaltante).
I gusti di Markus (Commedia - Erotico - Giallo)