Cerca per genere
Attori/registi più presenti

STUART LITTLE - UN TOPOLINO IN GAMBA

All'interno del forum, per questo film:
Stuart Little - Un topolino in gamba
Titolo originale:Stuart Little
Dati:Anno: 1999Genere: commedia (colore)
Regia:Rob Minkoff
Cast:Hugh Laurie, Jonathan Lipnicki, Geena Davis, Connie Ray, Jeffrey Jones, Allyce Beasley, Jim Doughan
Note:Stuart Little in italiano è doppiato da Luca Laurenti (in originale da Michael J. Fox), Fiocco di Neve invece da Paolo Bonolis.
Visite:224
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/6/10 DAL BENEMERITO FUNESTO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Rambo90
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Galbo, Belfagor
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Funesto


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 31/12/11 14:11 - 10780 commenti

Se si sorvola sull'ovvia inverosimiglianza della trama (basata sull'assunto dell'adozione di un topo al posto di un bambino), si può trarre da qualche motivo di godimento da questo film di Rob Minkoff, a patto di non aspettarsi troppo. Il motivo principale di interesse è senza dubbio dato dai buoni effetti speciali. La storia porta a qualche insegnamento morale sulla tolleranza della diversità ma lo zucchero è profuso a piene mani. Mediocre il doppiaggio italiano.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Rambo90 11/4/19 15:43 - 5581 commenti

Film soprattutto per bambini, molto curato negli effetti speciali e dalla storia semplice, ma che può accontentare un pubblico di famiglie. Il ritmo è spigliato e i buoni sentimenti cosparsi a profusione sono alternati con gag più o meno riuscite sulle difficoltà del topolino nel vivere in un mondo di umani. Il doppiaggio italiano ha la buona intuizione di affidare a Laurenti la voce di Stuart; più a disagio invece Bonolis, palesemente forzato nei panni del gatto pavido e geloso. Non male.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Belfagor 16/7/12 17:10 - 2581 commenti

Tratto dall'omonimo romanzo di White, è un film per famiglie incentrato sull'accettazione del diverso. Nonostante il tema di fondo scontato e l'impostazione zuccherosa, il film ha il pregio di non prendersi troppo sul serio, come si intuisce già dalla premessa iperbolica di una famiglia che adotta un topo invece di un bambino. Impeccabili Hugh Laurie e Geena Davis nell'interpretazione, che sfiora volutamente la parodia, della classica coppia wasp. Buoni gli effetti speciali, che conferiscono naturalezza al piccolo protagonista.
I gusti di Belfagor (Commedia - Giallo - Thriller)

Funesto 14/6/10 14:36 - 524 commenti

Stavolta il miele e il buonismo sono davvero esasperanti. Il voler accettare il diverso qui sfida presuntuosamente persino il buon senso, dal momento che si fa passare per normalissimo che una famiglia adotti un ratto invece di un umano; e le frasine mielose di Stuart mettono la ciliegina sulla torta. Comunque il film non si prende troppo sul serio e ciò salva (in parte) l'assurdità della premessa. Da salvare assolutamente la grandissima professionalità del cast (escluso l'insipido Lipnicki), con uno Hugh Laurie pre Dr. House. Buoni gli SFX.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Lui non è mio fratello, è soltanto UN TOPO!"(parole sante!).
I gusti di Funesto (Animazione - Horror - Thriller)