Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/06/10 DAL BENEMERITO SKINNER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Skinner 13/06/10 23:16 - 592 commenti

I gusti di Skinner

Buon polar moderno, dove Marchal oltre che interprete è anche palese musa ispiratrice e di cui vengono ripresi violenza, cinismo, pessimismo e disillusione. Al film purtroppo manca un finale degno di plauso per il (troppo) prevedibile intreccio giallo, ma per una volta questo è un peccato veniale. Meno perdonabile la scelta di Asia Argento in un ruolo di primo piano: recitazione monocorde e dizione tremenda, ma al di là di tutto una scelta figlia di miscasting.

Galbo 21/11/10 09:09 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Olivier Marchal, regista di due buoni noir come 36 Quai des Orfevres e L'ultima missione, produce e cointerpreta questo film la cui regia è affidata a Gilles Béhat. Il risultato convince a metà. Il film ha tutte le caratteristiche del genere (ambientazione adeguata, buona caratterizzazione dei personaggi, regia di discreto livello, ottima interpretazione del protagonista) ma la storia non decolla mai e in alcuni momenti il ritmo latita. La scelta di Asia Argento come femme fatale inoltre non convince.

Hackett 16/10/10 09:10 - 1865 commenti

I gusti di Hackett

Noir contemporaneo efficace grazie alla presenza del magnetico Depardieu che porta sulle sue robuste spalle la presenza della mdp per tutto il tempo. Olivier Marchal fa poco più che un cameo e purtroppo siamo lontani dalla cupa disperazione dei suoi film da regista. Il resto è un intrigo non eccelso per originalità ma abbastanza teso e violento. Asia Argento regala la solita interpretazione monocorde aggravata dal solito allucinante auto-doppiaggio.

Lythops 13/10/12 17:24 - 1019 commenti

I gusti di Lythops

Come a teatro, il suggeritore è Olivier Marchal e si sente, ma diverse scelte sono diverse da quelle del nostro deus ex machina. Il film, contorto e macchinoso, risulta a tratti piacevole anche se più per il fatto che i francesi i polar li sanno fare che per virtù di sceneggiatura. Buona la fotografia, un affronto la scelta di affidare una parte importante ad Asia Argento, incapace di recitare anche doppiando se stessa. Depardieu, un gigante, non può comunque sostenere da solo un film intero.

Saintgifts 2/05/14 12:57 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Poco di originale in questo poliziesco di matrice francese. Depardieu è credibile come poliziotto solitario, che ha già vissuto tutto il vivibile e risolve i casi a modo suo, capace di fare ancora innamorare le donne che lo avvicinano, un personaggio già stravisto. L'intreccio principale è contorto quanto basta per far smettere di seguirlo tanto si può prevedere il finale e ci si accontenta di seguire le scene di azione e la loro relizzazione. Pessima Asia Argento, specie nel confronto con le altre interpretazioni femminili.

Alex1988 27/08/16 18:25 - 728 commenti

I gusti di Alex1988

In fondo non è così malvagio come poteva sembrare! Certo, la confezione sa molto di "imitazione" di prodotti americani simili e l'atmosfera franco-belga somiglia a quella di Los Angeles di Heat - La sfida o Collateral, ma il risultato finale è più che discreto e i rimandi ai classici polar francesi funzionano. Con un buon Depardieu.

Nicola81 6/11/23 12:18 - 2840 commenti

I gusti di Nicola81

Anche se non è lui a dirigerlo, questo poliziesco duro e puro rispecchia fedelmente la filosofia di Marchal, descrivendo un contesto in cui il confine polizia/criminalità è sempre più labile, il malaffare ha raggiunto i più alti livelli e l'ingrato ruolo dell'eroe tocca a un poliziotto assai sbandato ma che almeno un briciolo di etica lo conserva. Splendida fotografia delle periferie parigine, scene d'azione ben dirette, intreccio via via più contorto con un epilogo che non può certo dirsi lieto, sebbene i cattivi non la spuntino. Depardieu è perfetto, la Argento decisamente meno…
MEMORABILE: Le periferie notturne di Marchal; La rapina in farmacia; Il finale.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Non dirlo a nessunoSpazio vuotoLocandina TruandsSpazio vuotoLocandina Anything for herSpazio vuotoLocandina McCanick
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Gestarsh99 • 20/07/11 11:11
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Disponibile in edizione Blu-Ray Disc per Mondo Home Entertainment:



    DATI TECNICI

    * Formato video 2,35:1 Anamorfico 1080p
    * Formato audio 5.1 DTS HD: Italiano Francese
    * Sottotitoli Italiano NU